CronacaFoggia
Giovedì 19 febbraio con inizio alle 15,00 a Foggia, presso la sala Rosa Rosa della Confcommercio

Credito alle imprese: convegno Confidi con Capone

Un road show illustrativo pensato per far conoscere meglio le opportunità di investimento per le aziende

Di:

Foggia – SOSTEGNO al credito e gli strumenti a disposizione delle imprese messi in campo dalla Regione Puglia con il supporto del sistema Confidi sono gli argomenti del confronto in programma giovedì 19 febbraio con inizio alle 15,00 a Foggia, presso la sala Rosa Rosa della Confcommercio, in via Miranda. L’incontro foggiano fa parte di una serie di incontri promossi dal Confidi Confcommercio Puglia, d’intesa con l’Assessorato alle attività produttive della Regione Puglia e in collaborazione con la Confcommercio, in tutti i capoluoghi di provincia pugliesi.

Un road show illustrativo pensato per far conoscere meglio le opportunità di investimento per le aziende e i risultati sin qui ottenuti con le misure d’intervento attivate.

Tra queste, quelle legate TITOLO II – CAPO 3, che prevede contributi pubblici a fondo perduto in conto interessi per le aziende dei settori artigianato, commercio e servizi, il cui nuovo bando è operativo dal 22 gennaio. O quelle legate al TITOLO II – CAPO 6 a sostegno delle del settore turistico, pubblicato nelle scorse settimana.

Questi bandi regionali, che impegnano fondi comunitari, prevedono che le eventuali domande di aiuto siano presentate attraverso un soggetto finanziatore (istituto di credito) o tramite un Confidi. L’appuntamento foggiano è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Foggia, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Foggia. In prima linea nel confronto sul territorio anche i vertici dell’assessorato allo sviluppo economico e di Puglia Sviluppo.

Tra i relatori, oltre ai vertici dei soggetti promotori, Antonio De Vito, direttore di Puglia Sviluppo, Stefania Sylos Labini del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Foggia. A concludere i lavori della giornata sarà l’assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi