Cronaca
Progetto finanziato dal Cipe per 1.200.000 euro

Edilizia residenziale, nuovi alloggi a Margherita

"Il progetto originario di riqualificazione delle periferie era stato escluso dalla graduatoria regionale"

Di:

Margherita di Savoia – CON la firma della convenzione tra il Comune di Margherita di Savoia e Arca Capitanata (l’ex Istituto Autonomo Case Popolari) è stata avviata la procedura per la realizzazione di nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica nella cittadina salinara. Si tratta di un progetto, finanziato dal Cipe per 1.200.000 euro, nell’ambito del programma integrato di riqualificazione delle periferie al quale, attraverso un bando regionale, ha partecipato il Comune di Margherita di Savoia con Arca Capitanata.

Il progetto originario di riqualificazione delle periferie era stato escluso dalla graduatoria regionale, ma la riapertura della stessa e l’interesse manifestato dall’Amministrazione comunale per la realizzazione dei Pirp, ha permesso di ottenere l’assegnazione del finanziamento. Gli alloggi di edilizia residenziale pubblica saranno realizzati su un’area di 1.200 metri quadrati, in zona Regina, alle spalle dell’edificio che oggi ospita la scuola materna. Nel protocollo d’intesa è stata fissata la data del 31 marzo 2015 per l’attivazione delle procedure per l’affidamento dei lavori e quella del 31 dicembre dello stesso anno per la stipula del contratto d’appalto.

“La firma della convenzione con Arca Capitanata – commenta il sindaco, Paolo Marrano – è l’ulteriore conferma dell’attenzione di questa Amministrazione comunale alle questioni sociali della nostra comunità. Con la realizzazione degli alloggi di edilizia residenziale – prosegue il primo cittadino – si concretizza la possibilità di dare una casa, attraverso il rispetto delle graduatorie, alle famiglie meno abbienti. Stiamo rispettando, con fermezza e decisione, il percorso che abbiamo definito tracciando le nostre linee programmatiche. Ritengo – conclude Marrano – che siano questi i fatti per i quali dobbiamo essere giudicati dalla comunità. Risultati importanti raggiunti dall’Amministrazione comunale nonostante le difficili condizioni finanziarie in cui versa il nostro Ente”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi