Manfredonia
Domenica 6 Marzo alle ore 9.30 prende il via dal cuore della Foresta Umbra la camminata non competitiva aperta a tutti

“Family Walk” un momento di incontro e di festa per tutti i camminatori

Il Cutino Scaranappe rappresenta insieme al Cutino d'Otri una delle poche raccolte d'acqua presenti in Foresta


Di:

Manfredonia. Domenica 6 Marzo alle ore 9.30 prende il via dal cuore della Foresta Umbra la camminata non competitiva aperta a tutti. “Un progetto da tempo atteso che si realizza: vedere in un unico giorno famiglie, gruppi di amici, associazioni e persone di ogni età con i loro amici a quattro zampe camminare piacevolmente su uno dei sentieri più suggestivi del promontorio e che riserverà piacevoli sorprese ” afferma Lucrezia Lorusso presidente del Gruppo Cinofilo Gargano tra i promotori del Family Walk insieme agli amici dell’ASD Nordic Walking Gargano. Un percorso alla portata di tutti, Scaranappe-Paglizzi, che si snoderà, a partire dalle 09.30, dall’area pic-nic situata ai lati della SS528 direzione Monte Sant’Angelo e conduce prima al cutino Scaranappe e proseguendo a Paglizzi. E’ un breve sentiero lungo il quale si incontrano grandi faggi, alcuni morti e marcescienti. Il Cutino Scaranappe rappresenta insieme al Cutino d’Otri una delle poche raccolte d’acqua presenti in Foresta. “Lo scopo di questa camminata è di avvicinare, quanti ancora non conoscono bene i luoghi dove vivono, ad una fruizione più consapevole di questo splendido territorio” aggiunge Valentino Dirodi dell’ASD Nordic Walking. La volontà dei promotori è di coinvolgere in questo progetto l’intero Gargano, e si augurano che la Family Walk sia la prima esperienza di una serie di iniziative di respiro annuale da svolgere assieme per una giornata “naturalistica”, alla scoperta di sentieri, scorci e luoghi fino ad ora pressochè sconosciuti.

Per tutte le informazioni e adesioni si può contattare Leonardo 3296822267 e Valentino 3455986226.

“Family Walk” un momento di incontro e di festa per tutti i camminatori ultima modifica: 2016-02-17T18:00:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi