ManfredoniaMonte S. Angelo
"Per chiedere l’aiuto del governo e del parlamento di fronte all’assoluta incertezza sul futuro di 400 famiglie"

Sangalli Vetro‬, UGL Chimici: ‘Sit-in a ‪Montecitorio‬ e incontro al ‪Mise‬”

Presente alla manifestazione anche il vice segretario provinciale dell’Ugl Chimici di Foggia

Di:

Roma. “Siamo a piazza Montecitorio con i lavoratori della Sangalli Vetro di Manfredonia per chiedere l’aiuto del governo e del parlamento di fronte all’assoluta incertezza sul futuro di 400 famiglie, a causa del fallimento dell’azienda foggiana”. Lo rende noto Eliseo Fiorin, componente della segreteria nazionale dell’Ugl Chimici, che sta partecipando al sit-in di protesta, al quale seguirà alle 15:00 un incontro al ministero dello Sviluppo Economico.

Presente alla manifestazione anche il vice segretario provinciale dell’Ugl Chimici di Foggia e dipendente dello stabilimento Sangalli Vetro di Manfredonia, Roberto Palladino, che spiega come “la cigs per i 219 dipendenti dell’azienda scadrà il 23 luglio e, se non arriveranno manifestazioni d’interesse o soluzioni alternative, fra pochi mesi avremo di fronte solo la mobilità, anticamera del licenziamento. Una prospettiva – aggiunge – che investirà anche l’indotto, per un totale di circa 400 lavoratori. La provincia di Foggia, una delle aree più svantaggiate del Paese, non può permettersi questo ulteriore dramma occupazionale”.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • Michele

    “Vacanze romane”. Peccato che il tempo non è bello.


  • 5stellina

    Quelli del PD dovevano venire con voi???????????
    Continuate a farvi prendere in giro dal PD locale da riccardi da quello di monte dove siete andati a fare una riunione senza senso, da bordo da emiliano!!!!!
    Non avete capito che vi stanno prendendo in giro e che vi anno loro vi anno chiuso e oramai non ce più niente da fare
    Se stavano i 5 stelle alla regione con il proprio presidente e il premier 5 stelle non succedeva questo.
    Mi dispiace ma e colpa vostra


  • anonimo

    sindaco no! No la D’ Anzeris no.I comparti piangono …Ti preghiamo per pietà.


  • giuseppe

    Sindaco cerca di sitemare i comparti, e manfredonia…ci sono cose che si possono risolvere…..questa della manfredonia vetro…sappiamo bene che è inrisolvibile….il sito è in balia delle onde…e abbiamo capito che non interessa a nessuna multi nazionale….anche perchè chi cavolo viene a investire….su un sito dove i lavoratori sono stati i prima a collaborare per la chiusura…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This