SportStato news
Con il 4-0 rifilato ai rosanero i bianconeri salgono a 79 punti

Calcio, Juventus: mani sul 5° scudetto consecutivo

Con cinque gare ancora da giocare sembra sempre più vicino il quinto titolo consecutivo della Juventus

Di:

Roma. Tutto facile per la Juventus che sfrutta appieno il turno casalingo contro la meno quotata Palermo per allungare in testa alla classifica della Serie A TIM. Con il 4-0 rifilato ai rosanero i bianconeri salgono a 79 punti, con 9 lunghezze di vantaggio sul Napoli, sconfitto ieri sera a San Siro dall’Inter. Nota negativa, nella felice giornata della formazione di Allegri, l’uscita dal terreno di gioco di Marchisio al 16′ per infortunio. Gara subito in discesa grazie al gol di Khedira che al 10′ stoppa di petto e al volo supera Sorrentino. La Juventus controlla senza correre pericoli, e nella ripresa accelera per chiudere il match nel giro di tre minuti. Al 71′, su un calcio d’angolo dalla sinistra, Pogba è lesto ad anticipare tutti sul secondo palo per depositare in rete. Al 74′ azione personale di Cuadrado che penetra in area, supera due avversari e batte Sorrentino con un destro in diagonale. A un minuto dal termine c’è spazio anche per Padoin che accompagna la corsa di Morata in contropiede per finalizzare con un diagonale l’assist del compagno dentro l’area di rigore. Con cinque gare ancora da giocare sembra sempre più vicino il quinto titolo consecutivo della Juventus, che non pare aver più ostacoli verso il tricolore. (fonte: lega serie a)

Claudio Marchisio, uscito durante il primo tempo della sfida contro il Palermo dopo un contrasto di gioco, è stato sottoposto ad accertamenti nell’immediato post partita. La risonanza magnetica effettuata ha confermato il sospetto clinico della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi