Manfredonia
"Domenico Antonio Capone e Matteo La Torre"

Giuseppe Trotta “Nella scuola nazionale formazione politica PD 2 ragazzi di Manfredonia”

La “Scuola di Partito” si terrà a Milano, a partire dal prossimo 20 maggio fino al 28 ottobre, per un ciclo di 8 incontri, con la partecipazione, fra gli altri, di Massimo Recalcati, Walter Veltroni, Matteo Renzi, Gianni Cuperlo, Michele Serra

Di:

Foggia. “Se per formazione si intende non solo un arricchimento culturale del singolo ma anche una crescita della collettività in cui esso vive, non posso che essere felice per la partecipazione alla Scuola nazionale di formazione politica del PD “Pier Paolo Pasolini” di Domenico Antonio Capone e Matteo La Torre, due ragazzi della nostra comunità, membri della segreteria dei Giovani Democratici di Manfredonia.

La “Scuola di Partito” si terrà a Milano, a partire dal prossimo 20 maggio fino al 28 ottobre, per un ciclo di 8 incontri, con la partecipazione, fra gli altri, di Massimo Recalcati, Walter Veltroni, Matteo Renzi, Gianni Cuperlo, Michele Serra.

In questo tempo segnato dalla crisi economico-sociale, tornare a dare importanza all’idea della formazione politica significa coltivare la speranza di una rinascita culturale e democratica della nostra società; significa rimettere al centro lo sforzo del pensiero critico, la necessità di pensieri lunghi, per ridare alla politica il suo essenziale respiro culturale.
È con queste convinzioni, peraltro, che ho chiesto allo stesso Domenico Capone di collaborare con la segreteria del Pd di Manfredonia, per impostare un progetto formativo comune.
Non mi resta, allora, che augurare a Domenico e Matteo di valorizzare al meglio questo percorso di crescita che, sono sicuro, coinvolgerà noi tutti.”

Giuseppe Trotta – Segretario Pd Manfredonia



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi