AttualitàGarganoManfredonia
Gallipoli prima italiana

La Puglia spopola in Italia per le Vacanze estive 2017

Loredana Capone: “Per l’estate di fuoco pugliese al lavoro per un’accoglienza sempre più attenta alla domanda dei turisti contemporanei”

Di:

Bari. Nell’estate italiana la Puglia insieme all’ Emilia Romagna domina la top10 delle destinazioni preferite. Al primo posto c’è Gallipoli  che ogni anno continua ad accumulare record di affluenze estive. Mentre  al sesto posto troviamo Polignano a Mare e al nono posto Lecce nella speciale classifica di TripAdvisor del Summer vacation value report 2017 che svela la top 10 delle destinazioni estive scelte dagli italiani, basandosi sulle ricerche di prenotazione di hotel effettuate sul portale dall’inizio della primavera. Una estate al mare tutta pugliese, allora.

“La classifica di Trip Advisor lascia ben sperare in un’ennesima stagione estiva caratterizzata da flussi sempre maggiori rispetto all’anno precedente, a dimostrazione  del sempre maggiore appeal grazie al grande lavoro  di promozione della destinazione svolto in questi anni. Lavoro che è proseguito, grazie al piano Puglia 365,  in questi mesi mesi con il lancio di  una campagna  di comunicazione sul mercato italiano, in ripresa dopo un periodo di stasi – commenta l’Assessore Loredana Capone – “La Puglia è la più ricercata perché anche in estate non significa soltanto vacanza al mare.

La nostra carta vincente è quella di poter offrire ai viaggiatori e ai turisti un entroterra molto ricco dal punto di vista artistico, culturale ed enogastronomico da abbinare alla classica vacanza al mare. I nostri borghi, la nostra campagna, le nostre masserie, le ciclovie, hanno una loro unicità ed autenticità e si trovano vicino al mare,  consentendo numerose esperienze di viaggio per chi vuole comunque una vacanza al mare. Stiamo diventando una destinazione matura e dobbiamo essere all’altezza delle opportunità che il mercato ci offre con un impegno per una migliore accoglienza e l’offerta di prodotti sempre più in grado di rispondere alla domanda dei turisti contemporanei”.



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Il dito nella piaga

    peccato che a Manfredonia si aprono solo bar ristoranti e pizzerie, siamo l’unica cittadina del continente Europeo sfido chiunque a dimostrare il contrario. Decine di chilometri di costa di chilometri di costa e un solo albergo vicino il mare anzi lo era, ora è vicino le famigerate “Paludi di Orto delle Brecce”!


  • Michelantonio

    Perché non si pubblicano altre località che vanno dal secondo al quinto posto??????
    Qualcuno può rispondere?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi