ManfredoniaMattinata

Mattinata, servizio 118, raccolte firme per ripristino medico a bordo

Di:

Mattinata – IN una nota stampa, “l’associazione Progetto Salute e Benessere informa la cittadinanza di ciò che si sta verificando da alcuni mesi per quanto riguarda l’emergenza sanitaria. Dal giorno, 17 febbraio 2014, l’ambulanza a Mattinata non ha più il Medico a bordo. Quest’ultimo è presente su un auto medica e viene mobilitato dal centralino del 118 della sede di Foggia, solo in caso di codice rosso, se non è già impegnato in altri soccorsi in città limitrofe”.

“Se questa organizzazione è valida in città che dispongono di un Pronto Soccorso ospedaliero, per paesi come Mattinata che sprovvisti di presidi tutto ciò è inaccettabile! Ricordando che in passato la presenza del Medico ha permesso di risolvere, a casa dei pazienti, molte situazioni critiche quali codici giallo, verde nonché rosso e di evitare inutili pellegrinaggi presso gli ospedali di zona, l’associazione Progetto Salute e Benessere organizza una raccolta di firme per ripristinare la presenza del Medico a bordo dell’ambulanza”.

(Comunicato Associazione Progetto Salute e Benessere; fonte: Mattinata.it)

Redazione Stato



Vota questo articolo:
10

Commenti


  • solitario

    infatti togliete quell’auto medica, che non serve a nulla!
    l’ambulanza ha bisogno del medico a bordo.
    e manfredonia dovrebbe avere piu ambulanze! no solo a parcheggio nell’ospedale!!!
    SINDACO FAI QUALCOSA


  • cummerfilomena

    infatti tra ambulanza e automedica, tutti operatori super super esperti che ha l’associazione che gestisce quella postazione compreso l’automedica…. figuratevi che su ogni 5 soccorsi, 4 non trovano il luogo. ditelo al direttore generale dell asl,…. Come suggerimento al direttore generale dell asl, dico che gestisse meglio i fondi pubblici.


  • cummerfilomena

    ahahahahah addirittura quando vengono chiamati su codici rossi, sembrano le comiche, l ambulanza avanti e l’automedica dietro, ma addica l avut truet? ahahahah sicuramente ..


  • cummerfilomena

    l’automedica in via sperimentale assegnata ad inesperti, quelli che hanno fatto 118 a san giovanni rotondo , il servizio consisteva che, se notavano qualche persona con un malore, chiamavano il 118. ahahahha mamma moje…


  • cummerfilomena

    poveri noi, veramente qui, devi diventare delinquente per farsi ascoltare. ci vogliono le mazzate e no gli applausi a chi comanda


  • anita d.

    la lingua batte sempre dove il dente duole vero cummerfilomena e cummercazz.io sono di mattinata e devo dire che ho chiamato un paiuo di volte i ragazzi del 118 e sono sempre stati tempestivi molto educati e molto professionali quindi dovrei dedurre che il suo attaccamento alla postazione di mattina sia solo frutto di una gelosia pregressa.


  • michele Q.

    carissimo/a cummerfilomena noto che siete molto attaccati alla faccenda in questione mi presendo io mi chiamo quitadamo michele e abito a manfredonia zona cimitero e voglio dirle che qualke settimama fa ho avuto la sfortuna di chiamare il 118 per un problema a mia madre ,la centrale di foggia mi aveva comunicato che l’ambulanza di manfredonia era occupata e che quella disponibile era quella di mattinata mi hanno affidato un codice giallo,nn volevo crederci ma l’ambulanza e arrivata a casa di mia madre in meno di 9 minuti esatti senza il medico rischiando di fare incidenti per soccorrere il prossimo ,mi sono congratulato per la tempestivita’ e sono stati cosi’ efficenti da lasciarmi senza fiato .quindi trovo giusto tutto questo anche perche’ molta gente qui a manfredonia e credo anche a mattinata fanno uso dell ambulanza e del 118 per cavolate varie dove il medico non serve ,qundi perche non impariamo a chiamare solo nei casi piu’ gravi e non per cavolate lasciando lavorare quei poveri ragazzi che ogni giorno si sacrificano per noi dandoci la loro gentilezza professionalita’ e senso del dovere e no come fate voi che ci si legge benissimo il vostro astio nei loro confrondi..ps invece di scrivere cavolate trovatevi un lavoro visto che avete tutto questo tempo da dedicatetre al pc , un bel bagno di umilta’ non le farebbe male ,saluti michele q.


  • franco m

    cummerfilomena.Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr


  • cummerfilomena

    ahahahahahhahahahaha mi fate ridere ahahahahahahahah moooooltoooo intelligenti, prima di commentare idiozie leggete leggete leggete leggete bene, sempre se siete in grado di farlo, a chi parla di lavoro per me,, beh ne ho da vendere, dovreste addizionare tutti i vostri stipendi e questo lo dico anche perchè è evidente che lavorate li, Io pago le tasse e vedere i miei soldi sciupati grazie a tante caxxate allora mi da fastidio. franco il il tuo prrrrrrrrrrrrrrrrr chiaramente è per testesso perche sei anche i.n.r.n.e a buon intenditor poche parole, anita tu non paghi le tasse .. michele q, non dire cavolate……… a proposito ho appena saputo che la magistratura sta facendo delle indagini.. ahahahahahhhaahha beati voi
    scusate ma ora vado, sto lavorando. bye bye


  • Indignato

    Concordo pienamente con “cummerfilomena”!!!chi ha sprecato parole positive in questi commenti é di sicuro qualcuno che ci “lavora”(si fa per dire!!)lì!!sappiamo tutti che l’auto medica NON DOVEVA ESSERE PIARCHEGGIATA A MATTINATA!!!..!ma non può durare per sempre!!!non é quello il 118!!!il vero 118 é costituito da gente con alta formazione(vedi manfredonia!)….ma é inutile stare qui a dire ..parlano i fatti e le numerose figure ……che fanno ogni giorno!!!spero che chi di dovere faccia pulizia e soprattutto riorganizzi adeguatamente il sistema 118!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi