GarganoManfredonia
Rovesci temporaleschi su Puglia, Basilicata e Molise tra oggi ed il primo pomeriggio di Giovedì

Meteo, in arrivo piogge e temporali su Manfredonia e il Gargano

Venerdì temporanea rimonta dell'alta pressione con ampi rasserenamenti

Di:

Foggia – BRUSCA interruzione di sole e bagni al mare in Puglia. Stamani una depressione si è avvicinata alle nostre regioni da Nord portando tempo molto instabile tra Puglia, Molise e Basilicata. Rovesci e temporali si alterneranno nell’arco del giorno, risultando localmente anche di forte intensità ed associati a possibili grandinate sul comparto pugliese. Temperature in calo. Venti in sensibile rinforzo dai quadranti settentrionali. Basso Adriatico mosso; Canale d’Otranto da poco mosso a mosso.

MERCOLEDI’ FORTE INSTABILITA’, PIU’ SOLE VENERDI’, SABATO NUOVO VELOCE IMPULSO INSTABILE. L’anticiclone si ritira in pieno Atlantico, lasciando il Centrosud Italia esposto al passaggio di una circolazione di bassa pressione. Ne consegue una fase all’insegna del tempo instabile anche sul Sud-Est con rovesci temporaleschi su Puglia, Basilicata e Molise tra oggi ed il primo pomeriggio di Giovedì. Venerdì temporanea rimonta dell’alta pressione con ampi rasserenamenti, in attesa di un nuovo impulso instabile previsto per Sabato. Meglio Domenica con locali piovaschi diurni solo in montagna. Le temperature saranno in lieve calo, su valori tutto sommato gradevoli per il periodo. (fonte: 3bmeteo)

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi