GarganoManfredonia
Al via il progetto pilota per la visita del Gargano in elicottero

Presentato il progetto “FLY GARGANO”

Di:

Foggia. E’ stato presentato ufficialmente questa mattina presso la sede della Società Alidaunia di Foggia il progetto pilota “Fly Gargano”: un progetto di promozione territoriale per la creazione di un nuovo itinerario esperienziale in elicottero sul Gargano: dalle Isole Tremiti a Monte Sant’Angelo e Manfredonia, e da Foggia e Vieste verso le Isole Tremiti.

Ad introdurre la conferenza stampa Felice Piemontese, project manager di Fly Gargano che ha subito precisato che non è stato fatto nulla di nuovo rispetto a quello che Alidaunia fa da 41 anni, dal 1976. “Cerchiamo di valorizzare una eccellenza del territorio come Alidaunia – ha dichiarato Piemontese – implementando e valorizzando un servizio turistico davvero
ricercato”.

Presenti per la Società Alidaunia l’Amministratore Unico Roberto Pucillo ed il Responsabile dell’Area Legale Luigi Treggiari. “Per questo nuovo progetto ci siamo avvalsi della neonata associazione Fly Gargano per mettere assieme qualcosa di significativo e mirato. Adesso – ha dichiarato il patron di Alidaunia – si tratta di una sperimentazione, di una edizione 0. A settembre prenderemo i dati, li analizzeremo e cercheremo di capirne la tendenza per far crescere la rete di partnership e far si che la somma non sia aritmetica ma geometrica attraverso una esaltazione delle bellezze del nostro territorio”.

Infine al termine della conferenza stampa, prima del volo inaugurale del progetto alle Isole Tremiti, Fabrizio Baia, Presidente dell’Associazione di Promozione Territoriale “Fly Gargano” ha ricordato i quattro itinerari previsti all’interno del progetto – ed attivi dai prossimi giorni attraverso la pagina Facebook Fly Gargano ed il sito web Alidaunia – per oltre 20 voli a settimana:

FLYGARGANO01 = VOLO FOGGIA > ISOLE TREMITI > FOGGIA
FLYGARGANO02 = VOLO FOGGIA > VIESTE > FOGGIA
FLYGARGANO03 = VOLO ISOLE TREMITI > FOGGIA> VISITA MANFREDONIA & MONTE SANT’ANGELO >FOGGIA>ISOLE TREMITI (Trasferimento da Foggia a Monte
Sant’Angelo e pranzo incluso)

FLYGARGANO04 = VOLO VIESTE > ISOLE TREMITI > VIESTE

“A fronte di un biglietto di andata, già comprensivo di tasse, tariffe di sbarco e costi accessori, a partire da € 56,50 e grazie alla partnership con Alidaunia – ha dichiarato Baia – abbiamo previsto un abbattimento dei costi del 25% rispetto ai costi standard. Si tratta di uno dei prezzi più bassi al mondo per l’utilizzo dell’elicottero come mezzo di viaggio. Contiamo, sperimentando il progetto durante quest’estate, di ampliare la rete di partnership istituzionali pubblici e privati prevedendo un abbattimento sempre maggiore dei costi a carico degli utenti”.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi