CronacaStato news
Concerto gratuito

Piovani a Foggia

Ad arricchire la serata ci saranno video di scena, immagini ed istantanee che artisti come Luzzatti e Manara hanno dedicato all'opera di Piovani

Di:

Foggia. Il 22 luglio in Piazza Cesare Battisti a Foggia ci sarà un concerto gratuito del Maestro Nicola Piovani, conosciuto soprattutto per aver firmato la colonna sonora del film ‘La vita è bella’ di Benigni che gli valse il premio Oscar. Sarà accompagnato da un gruppo di musicisti: Rossano Baldini (tastiere), Marina Cesari (sax), Pasquale Filastò (violoncello), Ivan Gambini (batteria), Jacopo Ferrazza (contrabbasso). La serata avrà come titolo ‘La musica è pericolosa- Concertato’, un viaggio musicale in cui il compositore descrive il senso dei percorsi che l’hanno portato a lavorare con Fellini, De Andrè e registi di fama internazionale. Ad arricchire la serata ci saranno video di scena, immagini ed istantanee che artisti come Luzzatti e Manara hanno dedicato all’opera di Piovani.

(A cura di Marilina Ciociola, Manfredonia 17.07.2016)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati