CerignolaFoggia
“Comune e Vescovo favorevoli”

FN: “Soldi agli immigrati per accoglienza, non ai cerignolani”

Due nuovi Sprar e il centro di Tre Titoli


Di:

Cerignola. “Due nuovi Sprar a Cerignola ed un nuovo centro d’accoglienza a Tre titoli, con una spesa di quasi 2 milioni di euro, di cui uno e mezzo circa sperperati dallo Stato per il primo e 560 mila euro per il secondo a spese della Diocesi (o per meglio dire a spese dei contribuenti e dei parrocchiani). Esilarante è stato vedere che nel consiglio comunale del 10 luglio scorso tutti i consiglieri all’unanimità, da destra a sinistra, hanno votato per permettere l’inizio dei lavori del centro d’accoglienza a Tre Titoli, con la benedizione del vescovo”. Lo scrive Forza Nuova in una nota stampa del coordinamento regionale di Puglia e Basilicata. La domanda che si pongono è: “Dove saranno ubicati questi progetti? Dove saranno ospitati questi ‘migranti’? Che sicurezze avrà la popolazione?”. Con sicurezza intendono difficoltà di convivenza e possibile accattonaggio. “A ciò si aggiunge lo spreco di denaro promosso dal Vescovo Mons. Renna.

La Diocesi spenderà mezzo milione di euro per accogliere altri 300 immigrati nella zona di Tre Titoli, lì dove vivono abusivamente ed in condizioni spaventose già centinaia di clandestini: sembra un film già visto, sembra un Cara di Borgo Mezzanone alla cerignolana, con un sovraffollamento, un abbandono totale e l’inasprirsi degli scontri inter-etnici: tutto alla faccia dell’accoglienza e della solidarietà. Ci chiediamo: perché non spendere in parte quella somma per recuperare la viabilità verso Borgo Libertà? Per istituire un presidio sanitario ed uno di pubblica sicurezza? Per recuperare la situazione di degrado in cui giacciono gli stranieri nella stessa zona Tre Titoli?”. E concludono: “Forza Nuova monitorerà la situazione, perché noi non possiamo accettare che, mentre la nostra città muore, le istituzioni politiche e religiose se ne freghino ammantandosi di anti-razzismo”.

Redazione Stato Quotidiano.it – Riproduzione riservata

FN: “Soldi agli immigrati per accoglienza, non ai cerignolani” ultima modifica: 2017-07-17T10:10:22+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi