Foggia
Nota stampa

Foggia, più sicurezza su “Le vie del mare”

"Questi controlli dureranno per tutti i weekend del periodo estivo"

Di:

Foggia. Anche durante questo weekend la Polizia Locale di Foggia sta effettuando posti di controlli su “Le vie del mare”. Cominciati il 1 luglio, nelle sole giornate di ieri e di oggi, gli agenti del colonnello Romeo delle Noci, Comandante della Polizia Municipale di Foggia, hanno distribuito un centinaio di vademecum per la guida sicura, un decalogo di tutte le regole di guida da rispettare quando si parte per le vacanze. Durante i capillari posti di controllo sulle vie predette gli operatori di Polizia Locale si sono avvalsi finanche del “calibro di profondità”, strumento che misura il grado di usura dei pneumatici; a tal fine è bene ricordarlo che tal misura non deve essere inferiore a 1,6 mm.

Non sono mancate contestazioni a violazioni del Codice della Strada, come per esempio il mancato uso delle cinture di sicurezza, la revisione obbligatoria scaduta e la mancanza a bordo del segnale mobile di pericolo, il famoso triangolo. Questi controlli dureranno per tutti i weekend del periodo estivo.

Comunicato a cura del Dott. Stefano Berardino – UIL-FPL Foggia

Foggia, più sicurezza su “Le vie del mare” ultima modifica: 2017-07-17T09:03:53+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Alfredonia

    Ma con tutti questi controlli e posti di blocco, come fanno a circolare tante autovetture con targa straniera senza copertura assicurativa e revisione , considerate le condizioni pessime del veicolo???????
    Per non commentare le varie infrazioni al codice della strada, tanto sanno in partenza che non potranno essere mai identificati per un eventuale verbale di contravvenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi