Manfredonia
Siamo convinti che dichiarare il curriculum del com. Telera “qualitativamente superiore” a quello dell’ing. Rotice

M5S Manfredonia, Fiore e Ritucci puntualizzano su diffida Rotice

"Esiste forse una correlazione tra questa nomina e quella, prossima, a Presidente ASI (Area Sviluppo Industriale) Foggia, nella quale Confindustria Foggia – di cui Rotice è presidente – rappresenta una consistente partecipazione?"

Di:

”Cittadini di Manfredonia,
a seguito di alcuni articoli pubblicati su testate giornalistiche locali, cartacee ed online, che hanno riferito di una raccomandata/diffida inviataci dall’ing. Gianni Rotice – alla quale, per carità di patria, noi consiglieri del Movimento 5 Stelle, avremmo preferito non dare risalto – si impongono alcuni doverosi chiarimenti e serene considerazioni.

Con la sua missiva, il designato consigliere dell’Autorità Portuale ci diffidava dal continuare a tenere un atteggiamento, a suo dire, “diffamatorio e calunnioso” nei suoi confronti, rafforzando la nostra convinzione che sia rimasto indispettito dalla sua “messa in discussione” da parte nostra.

Risulta evidente il nesso con la nostra proposta al sindaco Riccardi di voler considerare la candidatura del com. Matteo Telera per il ruolo “assegnato” a Rotice. Il quale, in questi ultimi giorni, si è impegnato a rilasciare interviste per qualsiasi testata, onde suffragare la sua competenza in ambito marittimo. Peccato che queste esperienze vantate si limitino alla partecipazione a tavoli tecnici organizzativi, che non si occupano di “gestione e analisi” delle problematiche legate, appunto, alla portualità ed ai “traffici commerciali e marittimi”.

Attenendoci esclusivamente a questi ultimi punti, noi siamo convinti che dichiarare il curriculum del com. Telera “qualitativamente superiore” a quello dell’ing. Rotice, sia una constatazione di fatto. Riteniamo, infatti, che tra i compiti specifici di un consigliere comunale vi sia quello di riconoscere meriti e reali capacità quando si tratta di dirigere ed amministrare un Ente pubblico. Specie quando, come in questo caso, l’attività dell’Ente in questione è stata ridotta ai minimi termine dalla gestione fallimentare degli ultimi dieci anni.

Mai ci siamo espressi sulle capacità imprenditoriali dell’ing. Rotice nel campo dell’edilizia, ma ci è sembrato necessario rilevare che l’esperienza dello stesso in materia marittima si riduce alla Presidenza della Gespo, i cui quattro anni di gestione – con i bilanci in rosso ed alla ricerca di un “socio-gestore” – non possono essere certamente considerati “brillanti”.

Per contro, riteniamo il tono della diffida/raccomandata ricevuta al limite della minaccia. Reputiamo assai grave, oltreché poco rispettoso del ruolo da noi ricoperto e delle garanzie a noi riservate per legge, che a seguito di nostre considerazioni politiche – circa l’ incompatibilità delle sue attività con il ruolo che gli si vorrebbe affidare – l’ingegnere abbia portato un attacco diretto nei nostri confronti che, sia chiaro, non ci intimorisce affatto.

Già da tempo abbiamo presentato un esposto all’ANAC, affinché verifichi se i nostri rilievi, comprendenti anche un’ipotesi di conflitto di interesse, siano utili a considerare diversamente la probabile nomina dell’ing. Rotice a componente dell’ Autorità Portuale dell’Adriatico Meridionale.

Inoltre, a supporto di quanto ipotizzato, abbiamo sottoposto questa vicenda all’attenzione del nostro Portavoce alla Camera dei Deputati, on. Diego De Lorenzis, il quale ha depositato una “Interrogazione Parlamentare” al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti sulle eventuali incompatibilità e conflitti di interesse in capo all’ing. Gianni Rotice. Ribadendo che l’aver proposto il com. Matteo Telera scaturisce dal riconoscimento delle sue competenze e non altro – egli, difatti, non ha appartenenze politiche, men che meno col Movimento 5 Stelle – rimaniamo meravigliati, ma non più di tanto, che nessuna forza politica presente in consiglio comunale abbia chiesto pubblici chiarimenti al sindaco Riccardi in merito alla sua scelta e se vi fossero altri nominativi presi in considerazione.

Esiste forse una correlazione tra questa nomina e quella, prossima, a Presidente ASI (Area Sviluppo Industriale) Foggia, nella quale Confindustria Foggia – di cui Rotice è presidente – rappresenta una consistente partecipazione?

Quanti schiaffi questa città deve ancora prendere prima di svegliarsi e smettere di guardare la mano del prestigiatore, mentre il trucco si svolge altrove?

GIANNI FIORE e MASSIMILIANO RITUCCI
(Manfredonia, 17 luglio 2017)

FOCUS
http://www.statoquotidiano.it/12/07/2017/esposto-allanac-nomina-lettera-rotice-consiglieri-m5s-manfredonia/557497/
http://www.statoquotidiano.it/04/07/2017/ugo-patroni-griffi-rotice-sara-nominato-valutera-anac/555712/
http://www.statoquotidiano.it/03/07/2017/m5s-manfredonia-rotice-proponiamo-com-telera-nel-comitato-gestione-dellautorita-portuale/555546/
http://www.statoquotidiano.it/30/06/2017/ap-nomina-gianni-rotice-operatori-portuali-manfredonia-indiscutibile-la-sua-competenza/555036/
http://www.statoquotidiano.it/27/06/2017/ap-rotice-parte-ringraziando-falcone-svolto-suo-compito-egregiamente/554284/
http://www.statoquotidiano.it/26/06/2017/comitato-gestione-autorita-sistema-portuale-rappresentante-del-comune-gianni-rotice/553933/
http://www.statoquotidiano.it/26/06/2017/ap-nomina-rotice-sindaco-manfredonia-esperienza-competenza/554026/



Vota questo articolo:
42

Commenti


  • Il fantasma della scogliera del villaggio trucidata

    Forza ragazzi tirate dritto!


  • Franco

    Chiedete al sindaco quali giochi politici stanno dientro alla nomina di Rotice. Lui che è sempre molto loquace saprà spiegare tutto alla città.


  • Serena

    Si ragazzi spiegateci, spiegateci, e se eventualmente avete difficoltà, fate spiegare tutto alla nostra Antonellona.


  • 1968 Inizio distruzione Manfredonia - 2018 tappa finale distruzione totale

    Mediate gente meditate..


  • Lino

    Vici di corridoio dicono che alla presidenza Asi al posto di Mastroluca dovrebbe andare il capo gruppo del pd di Manfredonia il signor Damiano D’ambrosio
    Sempre che foggia ed i politici foggiani permettano
    La vedo molto molto dura visto che anche Mastroluca è di Manfredonia


  • Il vostro dottore

    Donzelle sipontine se i vostri torelli sono stanchi….. Molte vuole è efficace, estremamente rilassante e a bassissimo rischio violazione privacy.


  • svolta

    Qualcuno quando doveva parlare ai tavoli romani richiedeva argomentazioni tecniche (Energia), ora che c’è il tecnico, per un settore specifico, vuole mettere altro…. Certo che mantenere la coerenza, per taluni politicanti, è una cosa ardua…..


  • Stufo

    Commissario Prefettizio! E che palle però!


  • Gheddaf

    Manfredonia sarà il più grande centro di accoglienza mondiale, -mi avete ucciso e mo so uccelli paduli vostri lunghi e tosti!


  • Gilberto

    Il blitz da Roma partirā e ne vedremo delle belle…hanno iniziato da monte e mattinata ,ma lo scopo e Manfredonia stanno arrivando!!!


  • antonella

    serena, le tue attenzioni nei miei confronti sono davvero morbose, vedo che tu e i compagni di merende, mi pensate sempre ed intensamente, oltre, capisco che spiate assiduamente il mio profilo fb, mi raccomando non perdetevi nulla.
    Visto che il tema é la futura presidenza ASI, io faccio un nome a caso: riccardi.

    Bravi ragazzi non mollate.


  • Circo Orfei

    Iiiiiiiii da quanti SAPIENTONI IDIOTI. Ottimi per fare spettacolo circense. Figure principali senza dubbio il nostro -per eccellenza svolta e il nuovo soggetto Il vostro dottore.

  • gatta ci cova …….la zona asi di manfredonia inizia a scottare …


  • Giovanni

    Per oggi “Serena”, domani chissà…
    “Serena” sei diventato un disco rotto anche se cambi continuamente nickname…
    Non ci sono alternative, o sei il diretto interessato… (sul piano politico o tecnico) o sei un servo di partito, o sei un portaborse, o sei un galoppino, o sei un cliente politico, o sei una persona (si fa per dire) senza dignità e onore…
    VERGOGNATI.


  • Maria Assunta

    comunque sti due piace scrivere articoli e postarli …a chiacchiere vanno forti …. forti anche qui su stato ..ma poi??? bla bla


  • Porto turistico senza barche


  • La repubblica delle banane

    Certo che bisogna essere degli eroi a Manfredonia per fare seriamente il lavoro di politico.


  • Antonio

    C’è un conflitto d’interesse grande quanto una banca !!!!!! Manfredonia svegliatevi


  • Leggo tutto

    Attaccare una persona che dà tanti posti di lavoro,lavorate al contrario,non ho visto ancora fare proposte per creare posti di lavoro.


  • cittadino

    Nei circhi lavorano anche gli illusionisti….. Qui invece li vediamo seduti negli scranni, dove cercano di far apparire le bugie verità.
    In sintesi, per alcuni, un covo per ipocriti e demagoghi per eccellenza.


  • Dal PD alla lega nord

    Non fatevi intimorire! La liberazione dell’Italia e anche di Manfredonia e molto vicina!


  • va dove ti porta il vento

    per “leggo tutto”. Ma quali posti di lavoro? per rilanciare il porto ci vogliono competenze che Rotice non ha per sua stessa ammissione, l’unico porto che ha gestito (il porto turistico di Manfredonia) in 4 anni è sull’orlo del fallimento (molto ma molto preannunciato!!!), come può essere messo a capo della rinascita della nostra portualità? quali posti di lavoro ha creato al porto turistico? sono fallite due ditte (una di queste era la mucafer ) ma d’altronde avete votato Riccardi cosa ci si può aspettare dal popolo mambredoniano?!?!?!?! FORZA 5 STELLE e FORZA RAGAZZI SARETE LA NOSTRA SALVEZZA


  • Marco

    Ragazzi non ci abbandonate liberateci dalle catene!


  • Il germano reale del Sardone

    Il porto turistico costruito anche con miliardi di soldi pubblici doveva portare le bar che degli americani cosi dissero agli abitanti del villaggio, dovevano aprire decine di attività, dovevano lavorare decine di ormeggiatori..invece un flop, il più grande flop della storia dei porti turistici italiani e continentalità. Hanno distrutto una scogliera ai piedi della città, una stupenda scogliera per far aprire un paio di risorantucci e una gelateria!


  • Dino

    Sig.Rodice,la democrazia non ha padroni.
    L’opposizione sta semplicemente facendo l’opposizione, che fatto dal M5S, assume carattere di garanzia per i cittadini.
    È diffamatorio dire che il Com. TELERA ha un curriculum da far invidia in ambito portuale?
    È diffamatorio evidenziare che la gestione del porto turistico durante la sua gestione era in rosso?
    È diffamatorio chiedere garanzie all’Anac prima che Lei venga nominato?
    Asconti anche le altre campane e contraddica con i fatti le sue qualità, invece di intimidire i consiglieri di opposizione inviando una raccomandata di diffida nei loro confronti. Loro fanno il loro dovere.


  • cittadino

    Distruttori di memorie storiche…. Chi ha colpe pagherà il fio anche per tale eliminazione, una zona tipica del paesaggio costiero dentro la città di Manfredonia nonché punto di riferimento per tante persone durante l’estate….. Ora invece, c’è si un opera bella ma vuota sia di barche che di persone e di molte sedie.


  • Nicola

    Cittadinoooo zero PIU’ zero = zero.


  • Cane sciolto

    Una scogliera di incalcolabile valore cancellata per sempre dal cemento! Altrove vi avrebbero preso a calci nel sedere! Per fare che cosa poi? Una cattedrale nel deserto!


  • Elettore indignato

    E ke cakkien vanno di moda a manfr.edoniacke diffide ai consiglieri prima i napoletani e mo i sipontini ma le cacchio di città e mai questa?????


  • GSEPP

    MANG AI TIMB D MUSSLUN SUCCEDEVN STI COS


  • Francesco W M5S

    Le nomine politiche stanno conducendo questo Paese allo sfascio più totale, le poltrone si occupano per giochi di potere, quasi mai per competenze. A tutti i livelli si assiste a “personaggi” che ricoprono numerose cariche, hanno aziende ecc. ecc. e poi ci sono giovani talenti che non trovano uno straccio di posto di lavoro e sono costretti ad emigrare. Arrivare alla diffida …. si commenta da solo!
    Forza consiglieri ….. ad astra per aspera!


  • Roberto

    Non fatevi intimorire dai Don Rodrigo e signorotti..


  • Le mani sulla città

    Povera Manfredonia.


  • Zapata

    Qualcuno mi sa dire a che serve la stazione di Manfredonia ovest? E perennemente vuota e inutile non scenda e non sale mai nessuno treno.


  • alice

    Qualcuno vuole fornire la lista dei nomi selezionati dalla manpower per ASE???


  • Ma che sta succedendo a Manfredonia?

    C’è qualche anima cosi gentile da dirmi che fine fanno i sanguiosi tributi della T.A.R.I. che io pago puntualmente? La città è orrenda con tutta la spazzatura nelle strade, sembra che non ci sia più alcuna cura e manutenzione delle vie, non ci sono cestini portarifiuti, la gente sporca a destra e a manca, nelle periferie ci sono tantissime minidiscariche. Mi scuso del F.T. ma i consiglieri del 5 stelle possono fare qualcosa in merito, guardate che Manfredonia non è mai stata cosi sporca e inguardabile. Mah


  • Ma che sta succedendo a Manfredonia?

    C’è qualche anima cosi gentile da dirmi che fine fanno i sanguinosi tributi della T.A.R.I. che io pago puntualmente? La città è orrenda con tutta la spazzatura nelle strade, sembra che non ci sia più alcuna cura e manutenzione delle vie, non ci sono cestini portarifiuti, la gente sporca a destra e a manca, nelle periferie ci sono tantissime minidiscariche. Mi scuso del F.T. ma i consiglieri del 5 stelle possono fare qualcosa in merito, guardate che Manfredonia non è mai stata cosi sporca e inguardabile. Mah


  • cittadino

    Nicola, alias….: zero x tanti zero che ti seguono = tanti zero inconcludenti e demagoghi.


  • MANFREDONIA E' INONDATA DA DEIEZIONI CANINE (ANCHE IN BUSTINE)

    E NESSUNO LE RACCOGLIE!!! ORMAI DILAGA LA MODA NON DEL CANE MA DEI CAGNONI, GENTE IGNORANTE INCAPACE DI GESTIRE I FIGLI VA IN GIRO CON BESTIONI ENORMI E LI TENGONO ANCHE CARCERATI IN CASA POI VANNO IN GIRO COME SE STESSERO NEL DESERTO, NON SI PORTANO L’ATTREZZATURA DIETRO, FANNO FARE I BISOGNI DOVE CAPITA E NON PULISCONI E SE QUALCUNO PULISCE BUTTA LE BUSTINE DI CACCA PER TERRA! ADDIRITTURA PER IL CORSO SCORAZZANO CON BESTIONI DI GROSSA TAGLIA E NESSUNO LI FERMA! MA ESISTE UNA AUTORITA’ COMUNALE EISTE UN COMANDO DI VIGILE A MANFREDONIA? E SE SI CHE -FANNO IN MERITO?


  • Marco

    alice vuole sapere i nomi selezionati dalla manpower per ASE.

    Ad Antonella (che poi sarebbe il alice) invece non interessano.

    Amanda (che poi sarebbe il fake di Antonella a sua volta fake di Alice) invece è indecisa su cosa vuol sapere.

    Mah…tra nomi fake e bufale scritte sul web (ho letto anche io quella sul senatore massacrato di botte, hahahahahahaahhaha) qualcuno farebbe meglio ad andare al mare.

    ahahahahahahahahahahhahahaha


  • La Manfredonia che vorrei

    Ho appena inviato una mail con una componente indirizzi nutritissima, dall’ONU alla FAO, dalla casa bianca al governo austriaco, dalle Ong a Putin. Ho rappresentato loro le enormi capacità ricettive di Manfredonia, dai tanti porti agli hotel nuovi e meno nuovi chiusi, alle decine di migliaia di appartamenti disponibili ai tantissimi capannoni abbandonati, alla formidabile rete ferroviaria, alla costa accogliente, alla posizione geografica di Manfredonia. La nostra città deve e dovrà divenire il più grande centro di accoglienza mondiale! Ha tutte le caratteriste e le strutture per essere deputata a tale massima aspirazione! La Manfredonia che vorrei, aperta al nuovo, accogliente e nella speranza che i fratelli e le sorelle che fuggono dalla fame e dalle guerre portino un po’ di civiltà a questa città barbara!


  • Umberto

    Ietvinn sfatiet. Se non vi sta bene , cambiate aria. Testine mi raccomando solo biglietto di andata. Buon viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi