Manfredonia
La prima edizione della “Rassegna Vocale – ScalaMusic Contest”

Scalamusic contest edizione 2017. La musica entra in scena

Tutti i partecipanti, in ciascuna delle fasi dell'evento, si esibiranno rigorosamente dal vivo con il solo ausilio della base musicale in formato MP3 o WAWE


Di:

La musica entrerà in scena con le sue note frizzanti e invitanti, inaugurando un percorso di lancio per i giovani artisti emergenti. Una novità da scoprire e da non lasciarsi sfuggire per chi desidera condividere il proprio talento musicale.

ScalaMusic LAB in collaborazione con Scala Music, Hope e Casa Scalabrini 16 organizza la prima edizione della “Rassegna Vocale – ScalaMusic Contest”. Le iscrizioni sono aperte, i moduli sono scaricabili dalla pagina Facebook Ufficiale del Contest, ovvero SCALAMUSIC CONTEST. Questi dovranno essere compilati e rinviati all’indirizzo mail siponto@scalamusic.org insieme ad una copia di documento di identità in corso di validità e due fotografie: una foto tessera ed una foto a figura intera in buona risoluzione.

Le domande di iscrizione non complete in tutti i campi richiesti non saranno ritenute valide.

Tutti i candidati dovranno versare una quota di iscrizione, a titolo di parziale rimborso delle spese di segreteria, pari a €. 20,00 da versare rigorosamente il giorno delle selezioni. La quota comprende la partecipazione alla selezione preliminare con esibizione dal vivo alla presenza della direzione artistica dell’evento.

E’ consentito presentare brani in italiano, dialetto e in lingua straniera, purché accompagnati da traduzione del testo. La durata massima del brano è di 4’30” (quattro minuti e mezzo). Non è consentito alcun slogan pubblicitario, di militanza politica o estremismo religioso. In ogni caso non sono ammessi eccessi nelle parole e nel contenuto che possano ledere il comune senso del pudore, lo Stato e le istituzioni.

Tutti i partecipanti, in ciascuna delle fasi dell’evento, si esibiranno rigorosamente dal vivo con il solo ausilio della base musicale in formato MP3 o WAWE. Il primo classificato avrà diritto alla registrazione professionale con masterizzazione del brano vincitore presso il PlayStopRecord Studio con annesso Foto Book professionale su DVD della giornata di registrazione.

Il secondo classificato avrà un buono acquisto presso un negozio di strumenti musicali.

Il terzo classificato riceverà un trofeo mentre colui che riceverà il maggior numero di “like” al video della propria esibizione sulla pagina Facebook del Contest, oltre ad esibirsi durante la serata finale, riceverà un riconoscimento

Il 28 luglio si darà il via alle selezioni. La finalissima si terrà il prossimo 22 agosto in Piazza Santa Maria Regina a Siponto, Manfredonia. La selezione degli artisti è rivolta a cantanti emergenti con età compresa tra i 14 ed i 36 anni. Un’occasione da prendere al volo per chi ama la musica e vorrà comunicare la vita e le emozioni attraverso questa preziosa proposta rivolta ai giovani talenti.

Scalamusic contest edizione 2017. La musica entra in scena ultima modifica: 2017-07-17T11:01:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This