GarganoManfredonia
Correnti più umide occidentali daranno luogo Domenica ad un maggiore instabilità con il passaggio di una perturbazione atlantica

Meteo Gargano: sole e sereno, mercoledì peggioramento

Tra Lunedì e Martedì nuovo rinforzo dell'alta pressione che garantirà un periodo più stabile e generalmente soleggiato, salvo sporadici piovaschi pomeridiani sulla dorsale appenninica

Di:

Bari – METEO Puglia: il fronte instabile transitato nel corso di Domenica si allontana definitivamente verso i Balcani. Ne consegue un generale aumento della pressione con tempo in miglioramento sul Sud-Est. Giornata quindi all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso su Puglia, Basilicata e Molise, salvo locali annuvolamenti ad evoluzione diurna sul brindisino, sull’iserniese ed il Pollino con brevi isolati piovaschi, in dissolvimento entro la serata. Temperature senza particolari variazioni nei valori massimi in calo le minime. Ventilazione inizialmente moderata di Maestrale in graduale attenuazione, mari da mossi a poco mossi.

TEMPO IN PEGGIORAMENTO SUL SUD-EST NEL CORSO DI OGGI, MIGLIORA LUNEDI. Correnti più umide occidentali daranno luogo Domenica ad un maggiore instabilità con il passaggio di una perturbazione atlantica. Ne conseguirà un peggioramento con piogge e temporali sparsi tra Molise, Basilicata e Puglia, in attenuazione entro Lunedì mattina. Le temperature tenderanno a diminuire per l’ingresso di correnti più fresche dai quadranti nord-occidentali. Tra Lunedì e Martedì nuovo rinforzo dell’alta pressione che garantirà un periodo più stabile e generalmente soleggiato, salvo sporadici piovaschi pomeridiani sulla dorsale appenninica. (fonte: 3bmeteo)

Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi