Cronaca

Foggia, martedì pomeriggio focus sulla valutazione civica trasporto locale

Di:

Foggia – Si terrà martedì alle 15, presso la sala Giunta del Palazzo Comunale, il secondo focus group sulla valutazione civica del trasporto pubblico locale. L’iniziativa, che rientra nell’ambito della Linea di attività “Partecipazione dei cittadini nei processi di miglioramento della mobilità” del Piano di lavoro della Regione Puglia del progetto ETICA, intende promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nella valutazione dei servizi di trasposto pubblico locale. Cittadini volontari, con il supporto di esperti, condurranno l’osservazione, intervisteranno i responsabili delle aziende di trasporto e formuleranno giudizi e proposte di miglioramento.

Il focus group ha l’obiettivo di definire quali dovranno essere gli aspetti del servizio da osservare e consiste in una intervista di gruppo che coinvolge un ristretto numero di testimoni privilegiati con cui individuare in forma partecipata, guidata da esperti, gli aspetti da valutare, a partire dal punto di vista dei cittadini.

Le tratte ferroviarie interessate dal progetto sono: Mola di Bari – Molfetta (Trenitalia); Foggia – Lucera (Ferrovie del Gargano); Foggia – Manfredonia (Ferrovie del Gargano).

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi