Manfredonia

“Christmas Carol” per il Natale dei bambini di Manfredonia

Di:

Xmascarol (St)

Manfredonia – “CHRISTMAS Carol”: questo il nome del comitato nato per “rendere più marcato il Natale, la festa più attesa dai nostri bambini, colorando gli spazi urbani che vengono solitamente gremiti tanto dalle famiglie quanto dai giovani e, al tempo stesso, un modo per accentuare e palesare la nota attitudine all’ospitalità che ci viene riconosciuta da chiunque visiti Manfredonia”.

“Riteniamo importante ed utile, in tale ottica, non lasciare inibito oltre lo spirito d’iniziativa che dovrebbe pervadere tutti, ma che spesso resta confinato nel limbo degli intenti che non trovano realizzazione pratica. Importante ed utile perché l’economia cittadina può trovare un volano formidabile nell’afflusso turistico; importante ed utile anche perché non sono mica le risorse paesaggistiche che ci difettano né tantomeno quelle prettamente umane. Probabilmente l’unico vuoto da colmare è quello di sapersi mettere in discussione, cimentandosi in una serie di attività che concorrano a rendere ancora più ammaliante la Manfredonia che solitamente viviamo nel corso delle festività”.

Il comitato ‘Christmas Carol’ è presieduto da Lucia Trigiani e composto dalla soprano Antonella Tegliafilo, dall’avvocato Paolo Mundo, dalle insegnanti Rosangela Trigiani e Maria Pia Guerra, ed ancora da Sipontina Falcone, Adriana Trigiani ed Angela Guerra; “nasce con sufficiente anticipo proprio perché vorremmo provare a non lasciare nulla al caso”.

“Il primo passo di questo percorso, che ci auguriamo possa essere apprezzato quando saremo giunti al termine, è stato compiuto domenica 16 settembre Ci siamo ritrovati tra le mura domestiche di membri del comitato stesso ed abbiamo cominciato ad organizzare le numerose idee di cui ognuno di noi ha voluto rendere partecipi tutti. Con l’apporto collettivo, con i rilievi ed i dubbi, con gli appunti e le osservazioni che ognuno di noi ha saputo produrre abbiamo stilato un vero e proprio programma di intenti da tramutare in manifestazioni ed eventi che vedranno il loro esordio pubblico nell’occasione della festa di Halloween”. “Compatibilmente con le risorse economiche che riusciremo a mettere insieme vorremmo festeggiare al meglio anche l’otto dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, magari il 13 dicembre ed ovviamente il Natale e l’Epifania che saranno le successive occasioni durante le quali fornire il nostro contributo per accentuare la bellezza e l’unicità di giorni così tanto attesi”.

Piazza del Popolo, divenuta ormai il palcoscenico più gradito per il divertimento dei nostri bambini, Piazza Giovanni XXIII, il Teatro Comunale “Lucio Dalla” ed il Viale della Stazione, tutti spazi cittadini che pulseranno all’unisono in sintonia con i desideri dei piccoli sipontini. Stiamo avviando contatti con numerose scuole cittadine per avvalerci dei loro progetti senza incidere minimamente sulle risorse economiche delle stesse. Risorse che hanno subìto forti tagli vedendo compromessa, parzialmente o peggio ancora totalmente, l’attuazione della miniera di idee che provengono a getto continuo dagli insegnanti.

Chiunque voglia essere fattivamente coinvolto fornendo il proprio apporto in termini di risorse umane e di disponibilità, in particolar modo i nostri commercianti ai quali vorremmo offrire una vetrina di visibilità a costo zero magari con la vendita di prodotti caratteristici tanto delle festività quanto del nostro territorio, non dovrà fare altro che contattare il presidente Lucia Trigiani (cell: 349.7530984).

“Resta inteso che il nostro comitato non ha ambizioni totalizzanti ed ogni libera iniziativa che verrà presa da singoli o gruppi non potrà che allietarci, ma se vogliamo provare a confermare che l’unione fa la forza… eccoci a vostra disposizione. Noi siamo pronti e, se vorrete, tutti insieme raggiungeremo quello che ci siamo prefissati: festività che resteranno positivamente impresse nelle memorie dei bambini, il vero fulcro su cui imperniare ogni iniziativa“, concludono i referenti del Comitato “Christmas Carol”, come emerge nella nota stampa del Comune.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Il Giusto

    Ottima iniziativa in una città ormai allo sbando civico e civile.

    Sarei grato se venissero rese note le future iniziative/contatti dell’associazioni.

    Saluti


  • Alternativa

    Sembra davvero una bella iniziativa. Speriamo che vada tutto bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi