Manfredonia

NO Triv, PD Manfredonia aderisce: salviamo il terrritorio

Di:

Una piattaforma petrolifera (st)

Manfredonia – PROSPEZIONI geosimiche: no del PD di Manfredonia. Sabato 6 ottobre si svolgerà a Manfredonia una manifestazione per esprimere il dissenso delle popolazioni interessate al progetto di prospezioni sismiche finalizzate alla ricerca di giacimenti petroliferi nell’Adriatico e nello Ionio e, in particolare, al largo delle isole Tremiti.

“Il Partito Democratico, nella carta d’intenti per il Patto dei Democratici e dei Progressisti, che costituisce la base per la costruzione della coalizione di centosinistra per il prossimo governo del nostro Paese, individua nella politica industriale “integralmente ecologica” la prima delle scelte strategiche per coniugare ambiente e centralità della produzione. Benché il tema dell’approvvigionamento energetico sia fondamentale per l’economia di qualsiasi paese, riteniamo che tali scelte debbano essere sempre compatibili con il progetto di sviluppo dei territori interessati. La Puglia ha puntato molto, in questi anni, sulla diffusione delle energie rinnovabili e la valorizzazione del patrimonio naturale e culturale a fini turistici, per cui i rischi derivanti dall’eventuale attivazione di impianti petroliferi sarebbero, a nostro avviso, eccessivi. Per questo il PD di Manfredonia aderisce e sostiene questa, come ogni altra iniziativa per la tutela dell’ambiente e la promozione di un reale sviluppo sostenibile per il nostro territorio”, chiudono i referenti del PD.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • E chi vi crede più !!!

    “Il Partito Democratico, nella carta d’intenti per il Patto dei Democratici e dei Progressisti, BLA BLA BLA che individua nella politica industriale
    “integralmente ecologica” la prima delle scelte strategiche per coniugare ambiente e centralità della produzione. Benché il tema … BLA BLA BLA
    BLA BLA BLA
    TUTTI BRAVI A PARLARE NEL PD, MA DI FATTO SONO SOLO SLOGAN CHE NELLA SOSTANZA NON TROVANO ATTUAZIONE, COME AD ESEMPIO NEL CASO DEL TERMOVALORIZZATORE DI BORGO MEZZANONE. BRAVI SOLO A PARLARE RICCARDI, BORDO, CAMPO E COMPAGNI!!! MA ADESSO NON VI CREDE PIU’ NESSUNO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi