Manfredonia

Forte boato ore 16, Aeronautica: “volo supersonico Eurofighter” (FOTO)

Di:

Foggia – “QUESTO pomeriggio, intorno alle 15:50, un velivolo Eurofighter dell’Aeronautica Militare, durante una normale attività di volo per prove tecniche svolta nell’area foggiana, ha condotto un passaggio supersonico (superiore alla velocità del suono) della durata di 4 minuti”. Lo precisa in una nota il 32^ Stormo dell’Aeronautica Militare.

“L’intera missione del velivolo, in dotazione al 36° Stormo di Gioia del Colle (Bari), si è svolta sotto il controllo radar degli Enti preposti al controllo del traffico aereo civile e militare ed è stata condotta in aderenza alle norme e alle procedure previste, con particolare riferimento alla quota minima al di sopra della quale i voli supersonici possono essere svolti”.

g.defilippo@statoquotidiano.it

FOTOGALLERY

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
31

Commenti


  • fra

    potevano avvisare almeno…li citerei per procurato allarme


  • Tonia

    ma amendola non aveva smentito?


  • antonio

    A poco mi veniva un infarto.
    L’Italia Ripudia la guerra!!!!!!!!!!
    Andate via con questa immondizia!!!!


  • Redazione

    Abbiamo riportato notizie in sequenza da raccolta dati e ufficiali; grazie, Red.Stato


  • vigoli dino

    .
    .
    E’ che diritto ha l’aeronautica militare per spaventare la gente?
    E’ per caso autorizzato dalla Costituzione, le esercitazioni per infrangere la barriera del suono?

    Speriamo che non è stato un F35,appena acquistati dal Ministro della difesa Mauro di San Giovanni Rotondo,che magari per fargli l’inghino, (tipo Concordia)per ringraziare della commessa,ti vengono a sbattere sopra i nostri tetti.


  • EDWARD CULLEN

    Ma e scoppiato qualcosa?


  • Loro sono tra noi

    Era un UFO!!
    E’ un avviso il 2013 sarà l’anno del contatto, c’è anche il papa ideale
    affinché sia spianata la strada al contatto che aspettiamo da secoli, contatto ufficiale.


  • Vito

    Chi non ha il coraggio di indossare la propria uniforme finisce per indossare quella del nemico ,meditate gente


  • Birillo

    All’autore delle foto pubblicate a corredo dell’articolo.
    Una domanda: può essere credibile che un velivolo alla velocità del suono, che è tra i 1193,04 km/h e 1236,24 km/h, possa fare una virata così stretta come messo in evidenza nelle foto?

    Io son convinto che non sarebbe possibile neppure sulla migliore pista da corsa al mondo. Perchè la mancanza di atrito porta naturalmente ad una minore resistenza alla forza centripeda tanto da farti fare una sorta di sbandate colossale. Se poi ci aggiungi il fattore velocità vedi che le cose si complicano ulteriormente.

    Non metto in discussione quello che è visualizzato in foto; è l’accostamento che se ne vuol fare che mi pare poco credibile.

    Però se fossi riuscito a prendergli la targa, magari potevamo chiedere al pilota ….


  • antonio

    Mio figli di tre anni giocava fuori al giardino e si è spaventato ,ha pianto per un ora povero figlio,certo che questi sono proprio incivili,che schifo di paese viviamo senza alcun rispetto !!!!


  • manuel

    Salve sono l’autore delle foto..devo essere sincero, non ho visto la manovra di inversione, ho creduto realmente che fosse un aereo di linea che a causa di un qualcosa che poi avrebbe causato lo scoppio, avesse ricevuto ordine di allontanarsi. Poi ho sentito le notizie che si davano in giro e le ho mandate a “Manfredonia + civile” tramite facebook…resta il fatto che è davvero una vergogna


  • Leo

    La guerra…le armi …. La costituzione… Ma andate a lavorare. Che bello invece fare casino con un bongo, una canna, e un bottiglione di vino. Ma va va..


  • porcella in perry

    Forza ragazzi il boato è arrivato…


  • roberto

    Cara redazione, come permettete a qualche povero ignorante che senza informarsi prima, con tanta superficialità spara a zero sulla prestigiosa Forza Armata? (vedi commento di Vigoli Dino).


  • nicola fibonacci

    Giusto o non giusto,il fatto sta che qualcuno poteva lasciarci la pelle troppo lo spavento, potevano semplicemente informare la popolazione di tali manovre.
    Ma siccome l Italia e’ il paese dell anarchia,ognuno fa quello che li pare,tra non molto faranno pure i test missilistici al largo del golfo….poi la corea e company sarebbero gli incivili e i dittatori e noi e l America la grande Democrazia..mha….


  • antonio

    X Leo ,
    lei è un esempio di degrado per il paese,andrai lontano!!!!


  • AZ

    PER MANUEL: MA QUELLA STRISCIA BIANCA COS’E’?


  • Muammar

    i parlamentari del M5S sono stati gli unici in parlamento a non volere questi mostri


  • Marco Guerra (ragno)

    Bravo Vito, giusta citazione quella di Mussolini, la gente non capisce.

    Antonio, Manuel e Vigoli, poverini, vi siete spaventati ? Questo è un paese di incivili ? E’ una vergogna ? Perché non vi trasferite in Cina, in Russia, in Iran e vi fate amici a Ahmadinejād, così quando parlate male del vostro paese, per cavolate come questa, sono sicuro che vi ascolteranno e prenderanno provvedimenti rendendo i loro paesi ancora più civili.

    Oppure andate in Siria o a Gaza, così oltre allo spavento per il rumore avete anche tutto il resto.

    Prima di sputare su questo splendido paese, informatevi su come stanno gli altri, riflettete e, se potete……….state in silenzio.

    Personalmente giro un po fuori dall’Italia e, vi posso dire una cosa: ogni mattina, uscite di casa e baciate la terra su cui poggiate i piedi perché questo Paese di incivili che vi fa spaventare vi fa vivere con tutti gli agi che esistono.

    Pensateci quando vi fate le vacanze, quando accendete la TV e vi godete i canali a pagamento di SKY, quando usate il bel telefonino da 600 euro o quando uscite di casa e siete indecisi se prendere la vostra macchina o quella di vostra moglie.

    Assurdo, tutto questo sdegno per un po di rumore.


  • Redazione

    Ora verifichiamo nuovamente il commento, ricordandoLe la sussistenza del diritto di critica; grazie per l’intervento Roberto, ciao, Red.Stato


  • Carneade

    Non credo in tutta onestà si possano fare questi tipi di voli su centri abitati.
    Non credo nenahce che ci fossero dei motivi così eccezionali (difficoltò tecniche, manovre di emergenza)tali da giustificare tale tipo di volo. Anzi, sembra, da quanto riportato in articolo, che fosse un’attività programmata. Ma davvero fatta in barba alle normali precauzioni…Stato Quotidiano farebbe bene ad andare in fondo alla questione, anche perchè da qui a qualche anno, quando arriveranno gli F35 ad Amendola, di casi come questo potrebbero essercene diversi (Velocità max. 1,61 MACH). E chi tutelerebbe noi e i nostri figli?


  • dino2°

    condivido le parole di antonio.
    basta spreco di denaro per queste fesserie belliche e per mantenere pensioni milionarie di ex generali e per stipendiare nullafacenti in divisa all’amendola!
    il boato che ha spaventato molti bambini deve servire per svegliare le sopite coscienze dei cittadini.


  • dino2°

    marco guerra tu in testa hai la guerra…fattela passare e cerca di essere meno aggressivo e più informato su quanto accade in questo “delizioso” paese che è l’italia e nel mondo.
    siamo solo servi dell’america e da essa trattati come cavie e basi d’appoggio.
    guerrafondaio.


  • antonio

    Grande Dino !!!!
    La Guerra deve sparire dalla faccia della Terra,vogliamo la pace!!!!
    Basta scuse per la guerra del petrolio e per affari di Stato,siamo cristiani non bestie!!!
    Viva la pace!!!


  • AZ

    queste esercitazioni possono essere fatte in centri abitati…ma perlomeno dovrebbero degnarsi di un avviso…io sinceramente non ho sentito nulla…e tantomeno ho sentito il rumore del suddetto aereo,cosa che in genere sento anche se l’aereo e’ lontano e non si vede…ma siamo sicuri che fosse un aereo?..come mai sulla cartina del traffico aereo non ci sono aerei nella nostra zona?..i caccia dovrebbero essere compresi nel traffico aereo…chi ha visto l’aereo volare?


  • EDWARD CULLEN

    X manuel.ma cos’era che e scoppiato?


  • Legnasanta

    Sapete come si chiama il comandante dell’AM Amendola? Ci volevo donare 32 cachizzi vainigliati duri.


  • verità sipontina

    Bravo dino 2°condivido il fatto che ci sono molti nullafacenti all’amendola.


  • E' un complotto

    Half-Life 3 Confirmed


  • Leo

    X antonio…con le mie idee sono già arrivato lontano, di preciso ad 800 km da manfredonia..
    Per tutti i pacifisti… la colpa sapete di chi E’ , ma ovvio Silvio BERLUSCONI


  • Marco Guerra (ragno)

    X Dino

    Voglio solo farti notare che non avevo offeso nessuno, potevi anche risparmiartelo quel “guerrafondaio”. Usa il tuo nome e cognome, non nascondetevi dietro l’anonimato quando scrivete e commentate ed offendete.

    Io ho parlato di capacità di difesa.

    Facciamo scomparire le forze armate, così quando qualche paese vorrà invaderci userai la mazza della scopa o supplicherai piangendo i tanto odiati americani chiedendo loro di difenderti con gli aerei che tanto ti fanno spaventare o ti indignano.

    Il buonismo ostentato è stato la morte di questo paese. Noi Italiani siamo diventati degli invertebrati moralisti.

    Ci vuole la tua grande intelligenza e sensibilità per farci capire che la guerra è una cosa brutta.

    A questo punto proporrei di disarmare tutte le forze dell’ordine, io sono contro la violenza e mio figlio ieri ha pianto vedendo la pistola di un carabiniere.

    Grazie alle persone come voi, le forze dell’ordine hanno stipendi da fame e non hanno neanche i soldi per il carburante o per le attrezzature di supporto per le investigazioni o gli interventi.

    Difendetevi con i fiorellini quando ne avrete bisogno.

    Non seguirà replica, ho perso già troppo tempo a spiegarvi come funziona il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi