Cronaca

Forte: “SS 96, se sono ripresi i lavori, nessuno se ne è accorto”

Di:

Giacinto Forte

Bari – NOTA del consigliere regionale Giacinto Forte. “Dopo l’estate, riprende l’attività istituzionale con questioni irrisolte che si trascinano da decenni. E’ il caso emblematico della SS 96. In altre occasioni ho denunciato che questa importante opera viaria destinata a collegare due Province, due Regioni, e numerosi comuni, fatica a divenire opera compiuta. Da anni gli abitanti di questo territorio sono imprigionati in un eterno status di ‘lavori in corso’. La nostra terra è un cantiere perenne. Le cause sono le solite: la mala burocrazia, i contenziosi, la Politica, le strategie per ottenere ritocchi agli appalti. Ribadito ciò, accolgo ben volentieri l’appello rivolto dal sindaco Stacca di Altamura, ai consiglieri regionali e alla giovane parlamentare Liliana Ventricelli. In questa vicenda si ricercano da sempre responsabili in tutti i soggetti coinvolti. Ottenendo il solito gioco dello scaricabarile fra enti”.

“Ma le uniche vittime sono i cittadini che pagano tributi, per ricevere disagi e infrastrutture mai completate. Io credo che tutti i sindaci e i rappresentanti istituzionali, con i cittadini dovrebbero tentare una pacifica e simbolica “protesta” nel punto nevralgico della statale. Lo scopo è quello di sollevare in maniera decisa la questione. Potrà sembrare un’azione velleitaria ma forse è rimasto solo questo da fare. Tutti, ormai, sono stufi del solito vocabolario delle frasi fatte della politica: crono programmi, tavoli tecnici, riunioni operative etc. Occorre dare un segnale. E’ necessario che la ditta incaricata di eseguire i lavori, allestisca un cantiere degno di tale nome, per completare “finalmente” quest’opera. Lo chiede da sempre il nostro territorio”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi