BATCronaca

Gioia del Colle, rubavano in sala ricevimenti, due arresti

Di:

(st - Ph:ilcorpodigrazia)

Bari – I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti del 36enne Francesco Ritoli e del 39enne Sabino Magaletti, entrambi di Cassano delle Murge e già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili – in concorso – di furto aggravato e simulazione di reato.

I fatti risalgono al pomeriggio dello scorso 8 gennaio di quest’anno quando i militari sono intervenuti per un furto in atto all’interno della ex sala ricevimenti “Corte dei Sannaci”. Sul posto, nel piazzale retrostante la struttura, i carabinieri sorpresero alcuni soggetti che riuscirono a darsi alla fuga abbandonando in loco un furgone carico di stoviglie, vettovaglie, accessori per cucina e attrezzature da bar appena asportati. Nonostante la denuncia di furto di quel furgone presentata il giorno dopo dal 36enne al fine di sviare le indagini, i militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Bari, sono riusciti ad identificare il complice raccogliendo sul conto dei due elementi di responsabilità in ordine al tentato furto dell’8 gennaio e ad altri commessi a partire dal 15 novembre 2012 nella predetta sala ricevimenti. Tratti in arresto i due sono stati associati presso la casa circondariale di Bari.

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi