Manfredonia

Referendum ‘Giustizia Giusta’, raccolta firme Pdl Manfredonia

Di:

L'ex premier Silvio Berlusconi (Ph:infosannio.wordpress.com@)

Manfredonia – IL Pdl di Manfredonia informa che dal 18 al 23 settembre presso la propria sede, sita in Corso Manfredi n.190, sarà possibile firmare per il “Referendum sulla Giustizia Giusta”:
• Ergastolo – Per l’abolizione dell’ergastolo
• Magistrati fuori ruolo – Per il rientro nelle funzioni proprie dei magistrati fuori ruolo
• Custodia cautelare – Contro l’abuso della custodia cautelare
• Responsabilità civile dei magistrati – Per la responsabilità civile dei magistrati
• Separazione delle carriere – Per la separazione delle carriere dei magistrati

Per sottoscrivere il “Referendum sulla Giustizia Giusta” basterà recarsi nella suddetta sede tutti i giorni dalle 18.30 alle 20.30.

QUI ORTA NOVA. “Abbiamo la necessità di raggiungere sul territorio nazionale 500 mila sottoscrizioni, firme utili a presentare i referendum abrogativi sulla giustizia promossi dal Partito Radicale e sostenuti con forza anche dal PdL. La sezione Ortese farà la sua parte, ci stiamo mobilitando e saremo presenti con i banchetti nella piazza della nostra città”.

Il Popolo della Libertà di Orta Nova si mobilita e scende in piazza per promuovere i Referendum sulla Giustizia. I banchetti per la raccolta delle firme saranno attivi : sabato 21 e domenica 22 settembre, in piazza Pietro Nenni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 21:00. Aderiranno altresì, la neo costituita Fratelli D’Italia ed il movimento politico Noi di Destra di Orta Nova.
Alcuni quesiti dei Referendum riguardano la separazione delle carriere e la responsabilità civile dei magistrati.

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
23

Commenti

  • La giustizia sia veramente equa ed i relativi procedimenti celeri;Sia estesa al massimo l’obbligatorietà della mediazione civile in campo civile e commerciale;Vengano separate le carriere dei due rami della magistratura, l’inquirente e la giudicante.Venga abolita l’obbligatorietà d’ufficio dell’azione penale.Sia prevista una carcerazione preventiva non superiore a tre mesi, in assenza di fragranza di reato e di ammissione di colpevolezza, nonché della oggettiva pericolosità sociale e pericolo di inquinamento delle prove.Venga abolita l’avviso di garanzia ovvero sia mantenuto purché coperto da assoluta segretezza;Sia ridisegnata la mappa territoriale delle Procure della repubblica, secondo criteri più attuali ed esigenze contingenti alla lotta alla criminalità organizzata.Venga sancita l’incompatibilità del magistrato con qualsiasi altra attività professionale, come consulenze ed arbitrati. Venga vietato ai magistrati di candidarsi a cariche pubbliche elettive, se non dopo tre mesi dalla cessazione del servizio ed in un collegio diverso da quello in cui hanno operato. Venga inibito ai magistrati di rilasciare dichiarazioni pubbliche sui temi inerenti l’espletamento della loro attività professionale. La magistratura deve esprimersi attraverso gli atti processuali, le sentenze emesse e la loro motivazione, eliminando il malcostume dei giudici “protagonisti”.
    GIUSEPPE MARASCO – PRESIDENTE NAZIONALE CIVILIS CONFEDERAZIONE EUROPEA ONLSU


  • verità sipontina

    Se la popolazione viene la vi —— (moderazione,ndr)
    CI CHIEDONO ANCHE DI FIRMARE!!!!!!
    PENSATE A DARE LAVORO.


  • U guardapass

    ABOLIZIONE DELL’ERGASTOLO??? Se lo sostituiamo con la pena di morte allora sì che firmo


  • ceunsolocapitano

    io vengo appena sono maturi i melacotogni preparate il casco


  • anonimo

    Io firmo un referendum sulla giustizia proposto dal PDL,solamente quando vedró berlusconi in galera!!! Hanno pure la faccia tosta di proporre referendum x una giustizia più giusta! Siamo proprio alle barzellette: come dire IL PESCE PUZZA DALLA TESTA,peró ci provano ugualmente!!! Ma non fatemi ridere!!!


  • anonimo

    Perchè non chiedevate una GIUSTIZIA PIÙ GIUSTA,quando berlusconi veniva sempre prescritto facendola sempre franca?ora che è stato condannato mi parlate di giustizia?mamma mia povera italia e pensare ke c é ancora gente ke difende i delinquenti…


  • vigoli dino

    .
    .
    .
    Io vengo a firmare quando vedo l’evasore Silvio Berlusconi presidente del PDL,scopare le strade di via Tratturo del Carmine.


  • anonimomanf

    Alla fine vuoi vedere che si cambierà l’art. 1 della Costituzione in… “L’Italia è una repubblica fondata su S.B., La sovranità appartiene solo a lui, egli non è giudicabile, può farsi le leggi ad personam e tutt’altro, può togliersi i reati e le condanne di dosso come se si spolverasse il cappotto ecc.. ecc.. ci vale anche per i suoi seguaci,mentre il popolo può stare a guardare e non dire e fare niente.


  • anonimo


  • LeoTeratomix

    ma c’è ancora qualche idiota in giro che pensa che berlusconi sia una brava persona e non un depravato —che sta rovinando l’Italia e che dovrebbe marcire in galera.. io quando sento queste cose mi rendo conto che noi italiani siamo veramente un popolo di imbecilli e che ci meritiamo i politici che abbiamo e tutte le sventure che ci stanno capitando.. un popolo di cerebrolesi… mi vergogno di essere italiano!


  • benur

    invitate la gente a firmare solo quello che fa comodo al vostro capo, firmateveli tra di voi, non vi rendete conto che la gente vi ride alle spalle?


  • Pasqualino

    Ora ho la certezza che gli autori dei commenti sono una massa di —.


  • ceunsolocapitano

    pasqualino sei uscito da l’uovo? sai da dove esce l’uovo?… mi semri uguale…ti hanno clonato?


  • anonimo

    Pasqualin,invece di far firmare x avere una giustizia più giusta,incominciate a far firmare i pidiellini x far rispettare LA LEGGE KE DOVREBBE ESSERE UGUALE X TUTTI…compreso il nanetto!!! E tu non hai nessuna certezza,tranne ke ognuno puô avere il proprio pensiero!il tuo purtroppo non era ne un pensiero e ne la realtá!


  • Antonio

    La faccia e il c…tutt’uno
    Abbiamo bisogno di buoni esempi, non servono nemmeno più le parole, servirà un periodo in cui con i fatti si dovrà dimostrare l’onestá, la trasparenze, l’attaccamento al popolo.
    Ci hanno regalato negli ultimi venti anni un Italia senza riforme della scuola e della giustizia, un Italia di tette e culi in tv a tutte le ore, stampa e tv che raccontavano quello che il padrone comandava. Tutti quelli del pl devono elaborare il lutto e farsene una ragione, ste u murt ammizz a ches , fatevi na chep d chiant e voltate pagina; sono tante persone valide nel PDl ora devono dimostrare la loro grandezza andando via da quel partito.
    W l ‘ Italia


  • illegale

    iniziate a mandare via i vostri dirigenti (IPOTETICAMENTE, NDR) raccomandati senza merito


  • LeoTeratomix

    pasqualino sei un idiota.. perchè non hai capito una mazza di quello che ti circonda e di come funziona il mondo.. se l’avessi capito di certo nn stavi qui a scrivere baggianate


  • Nibbio

    pasqualino ti dò una notizia 😀 tò si ù prim.


  • elisabetta

    I referendum non sono promossi da Berlusconi, ma dal Partito Radicale. Possibile che in questo Paese si continui ad agire in funzione di Berlusconi, senza rendersi conto dell’importanza dei referendum?


  • Pasqualino


  • b.neve.6 nani

    mi manca un nano pasqulino ne conosci uno?

  • Caro Silvio, nel vangelo/atti/49-Luca dice: Allora gli apparve un angelo del Signore, ritto alla destra dell’altare dell’incenso.( Tu Presidente sei nato il 29 Settembre il giorno dell’Arcangelo San Michele) . Allora il padrone di casa, irritato, disse al servo: Esci subito per le piazze e per le vie della città e ….. Gesù approva le acclamazioni dei suoi discepoli. Con queste parole sacre, per esperienza personale e per la frase ” BOIA CHI MOLLA”, noi tutti gli ITALIANI, CON TE GRANDE SILVIO, e con l’aiuto della SACRA BIBBIA, dobbiamo disintegrare, eliminare il male (cancro) della sinistra dall’Italia. FORZA ITALIA, marciamo su Roma.
    Giuseppe Marasco – Presidente Nazionale CIVILIS – Confederazione Europea onlus – Manfredonia (FG) Italia – Europa . Sede Via Delle Cisterne,38 – 71043 – Manfredonia tel. uff. 0884.538914– cellulare 330501252


  • pippo

    MARASCO SI ——————– PRRRRRRRRRRRRRRR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi