Manfredonia

Sicurezza pedoni, ampliamento area gelateria di Manfredonia

Di:

Area gelateria Manfredonia (st)

Manfredonia – “PRENDI il numero, presto”. “Mi scusi, posso?”. “Allora? Beh, ho il 99”. “Bene, a che numero sono? Il 3, anzi no, il 2”. Interno di un ufficio postale? No, esterno di una gelateria del centro; una gelateria che – nel corso dell’estate – ha registrato l’ennesimo pienone, con gente molto spesso in attesa spasmodica – del croccantino e/o del cioccolato – dal banco gelati alla villa Comunale. Molto spesso in attesa – con un occhio sul numero e l’altro sul tabellone – in strada. Con le auto di passaggio.

Da qui, con recente determina, concessione permanente di suolo pubblico demaniale di mq.16,50 per ampliamento dell’area asservita al chiosco denominato “Gelateria da Tommasino“ sita a Manfredonia in Viale dell’Arcangelo s.n.c.

La nota del richiedente – concessionario del chiosco in oggetto per anni 9 dal 03.02.2007con scadenza il 02.02.2016 – è del 23.07.2013. La richiesta di ampliamento dell’area pubblica asservita al chiosco nasce proprio dall’esigenza di “ottimizzare e rendere più sicuro il transito pedonale intorno” alla struttura.

Parere favorevole a riguardo (06.08.2013) espresso dal Comando di Polizia Locale ai fini viabilistici alla occupazione indicata.

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
24

Commenti


  • michelantonio

    DOPO VENT’ANNI , FINALMENTE IL PRIMO SEGNALE DI CRESCITA DELL’ECONOMIA A MANFREDONIA , SPERANDO NELL”ASSSUNZIONEDI ALTRI GELATAI. BRAVO E AUGURI A TOMMASINO, POTRESTI CANDIDARTI A FUTURO SINDACO, ALMENO TU PARTECIPI ALLA CRESCITA DI MANFREDONIA.

    A
    A


  • Domanda

    A fronte di altri provvedimenti analoghi che interessano altri bar ed esercizi commerciali quale sarebbe l’utilità di questo articolo? Mi sembra un tantino mirato…


  • Manuel

    Sta cavolo di gelateria. Capisco il fatto che non voglia effettuare cambiamenti perchè vuole mantenere la tradizione, ma che io devo passare con la macchina in mezzo ad una processione, quasi, di persone che inconsce sosta sulla strada in attesa che venga chiamato il proprio nummero. Credo si tratti di menefreghismo. Se fosse successo qualcosa di “grave” avrebbero sicuramente provveduto ad una sistemazione.


  • Muammar

    se una famiglia spende E 10 a sera per il gelato vuol dire che la crisi è solo una barzelletta


  • Schizzato

    Giuseppe se regali i —- ——————- (NO, DIFFAMAZIONE,NDR)
    ——-a


  • Redazione

    Gentile lettore;
    in considerazione del suo intervento velatamente polemico e tendenzioso: non abbiamo alcun rapporto di pubblicità con l’attività commerciale del testo; non abbiamo mai percepito un centesimo dall’attività in questione, nè in passato nè per il presente testo; se è di Manfredonia saprà che da anni si discuteva del dato: presenza pedoni e sicurezza nel tratto citato; inoltre c’è l’aspetto della tradizione, di una consuetudine della comunità che non ha considerato; infine le ricordiamo che per la promozione sul giornale utilizziamo i canali che quotidianamente può visionare nel sito; nella speranza di aver sedato la sua curiosità, saluti; Red.Stato


  • porto turistico senza barche

    preferisco il gelato del bar aulisa.


  • Domanda

    Per Redazione:il confronto critico non è il vostro forte. Nessuno vi ha accusato di nulla,nè di tendenziosità nè tantomeno di avere rapporti o interessi economici con l’attività in questione.
    Tra tanti locali mi chiedevo “solo” perchè questo è stato segnalato a differenza di altri.
    Punto.
    Il resto lo avete aggiunto voi.
    Voi sì tendenziosamente!


  • Redazione

    La sua domanda è stata ritenuta polemica e tendenziosa (“articolo mirato”) proprio perchè ha evidenziato, come ha fatto anche ora, una differenza tra le attività commerciali; pubblicità o meno continua ad evidenziare una nostra differente valutazione sulle attività o atti di terzi; noi la riteniamo una grave, gravissima offesa al nostro lavoro; (unico fra tutti i lettori che hanno invece compreso il senso del testo) in 2 messaggi ha continuato a ribadire una differenza voluta dalla Redazione per la pubblicazione di un testo (al contrario molto spesso abbiamo pubblicato atti relativi a varianti, a permessi di costruire, etc.); si tratta di un’accusa grave della quale forse non ha contezza e che annullerebbe i principi fondanti del nostro giornale; per il resto non ci sono problemi; ognuno ha la libertà di esprimere la propria opinione e di leggere quanto ritiene più opportuno; saluti; Red.Stato


  • silvia

    scusate ma come la amplierebbero l’area? presumo prendendo parte della zona riservata a parcheggio. Ma poi però dovrebbero spostare la facciata verso lo stadio, sennò la fiumana di gente sul tratto di strada resterebbe uguale.e non ce lo vedo proprio il chiosco che da le spalle alla villa. Secondo me non risolveranno proprio nulla.


  • io

    —……. E rimasto solo il nome……non vado piu da quando il cono di 2 euro e diventato la meta degli anni precedenti…..U Grass je (moderazione,grazie,ndr)


  • Domanda

    Francamente allibisco di fronte alla gravità di cui parlate.
    Che gli altri lettori abbiano colto al contrario di me non vuol significare nient’altro che il senso dell’articolo mi è parso più sfuggente rispetto agli altri utenti.
    Scomodare vocaboli come
    tendenziosità,gravità o addirittura offesa al vostro lavoro,ripeto,mi sembrano enormità rispetto ad semplice nota priva di qualsiasi riferimento negativo specifico.
    Come non detto,dunque.


  • Redazione

    Ok, allora abbiamo inteso la sua domanda in altro modo; volevamo solo precisare che non esistono “articoli mirati”; facciamo un passo indietro e le auguriamo buona giornata; ciao, a presto; Red.Stato


  • Domanda

    Buona giornata e buon lavoro a voi!


  • bry89

    per me è giustissima questa decisione presa per appunto la sicurezza dei pedoni,che si prendano il gelato da Tommasino o in qualche altra gelateria ,è lecito che le persone debbano camminare e passare liberamente in quell’area.A Milano c’è un forno Luini nel centro storico e c’è una fila assurda per i suoi panzerotti e le macchine non passano o per lo meno negli orari stabiliti dal comune di Milano(infatti trovare il parcheggio a Milano e una tortura)altrimenti non ci sarebbe pace…è quasi tutta area pedonale!!!!


  • pato

    Ma io tutta questa specialita’ non la vedo proprio c’e ne’ di migliore


  • EDWARD CULLEN


  • verità sipontina

    Ha ragione IO a dire u grass……… e diventato troppo caro il gelato là. PER PRECISARE UN GELATO CHE CI FANNO PAGARE 2 EURO A LORO GLI COSTA DAI 30 AI 35 CENTESIMI (secondo i dati riportati dal lettore,ndr)


  • Domanda impertinente

    Scusate il mio fuori tema; ma l’occupazione al centro stradale di giocattoli e bandiere varie del giornalaio di fronte la villa e normale? Non venite a dirmi che ha l’autorizzazione di occupare il marciapiede e con la nuova pavimentazione il marciapiedi si è prolungato di qualche metro è nella norma. Passeggiare e trovarsi questa bancarella al centro del percorso è uno schifo!


  • Tradizione

    Invito a formulare commenti costruttivi e non le classiche battute e chiacchiere da bar riferite al mero prodotto dell’attività (non citato giustamente ai fini commerciali), prezzi, quantità e ipotesi aleatorie tra l’altro poco veritiere lasciatele alle autorità competenti. L’articolo a scopo informativo si concentra su una richiesta fatta da un privato per tutelare i propri clienti e la propria attività commerciale per continuare ad offrire lo stesso prodotto nel nome della tradizione. I gusti così come i pareri son soggettivi ma almeno sarebbe consono evitare uscite denigratorie e di cattivo gusto. Grazie


  • Redazione

    La ringraziamo per il suo intervento; il testo voleva infatti evidenziare il dato della sicurezza e non altro; il nome dell’attività o il prodotto non ha alcuna correlazione con il senso dell’articolo; grazie, Red.Stato


  • Manfredonia

    Come al solito si cerca di affossare le uniche realta’ di questo paese,io dico che chi lavora va aiutato a crescere e ben vengano queste decisioni da parte dell’amministrazione,complimenti “IMPRENDITORE” Tommasino sei l’orgoglio di Manfredonia e di chi a voglia di lavorare.


  • Nibbio

    …..secondo mè c’è di meglio.


  • Vincenzo

    Grande tommasino….
    L orgoglio di Manfredonia…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi