Manfredonia
Nota stampa

Al Palascaloria prima di campionato per la Futsal Donia

Di:

Manfredonia. E siamo finalmente giunti, la lunga pausa, la lunga attesa è finita. Sono state affilate le lame ed oliati i fucili. In settimana il lungo lavoro di rifinitura è stato assolto con le dovute precauzioni, con i dovuti accorgimenti. Alle 16 inizia la grande cavalcata, che ci porta da qui alla tarda primavera, ogni sabato pomeriggio a concederci in un unico afflato alla nostra squadra del cuore, la FutsalDonia, che disputa per la prima volta in assoluto il suo campionato di C1, la categoria conquistata con fatica, sudore e gioia.

Alle 16, la prima…e che prima! Contro un autentico osso duro, contro un’altra vincitrice, contro la Dream Team di Palo del Colle, un complesso granitico che si opporrà con tutte le forze ai nostri beniamini. Ma loro sanno come fare, sanno come muoversi, i nostri giocatori sanno come organizzare al massimo potenziale la sfida numero uno del campionato, quella partita che, vincendo, da lo sprone e la carica giusta per affrontare in prosecuzione tutte le successive partite.

Ma è proprio dalla prima che si parte, è proprio dalla prima che si organizzano i piani e i programmi, è proprio dalla prima che vengono le indicazioni. E’ chiaro, quindi, che la prima deve essere vinta. Non conta, perciò l’avversaria di turno, non conta se sia o meno forte, conta soprattutto la voglia di intendere in maniera diretta le propensioni, la voglia di dare scacco al primo turno a quella che il calendario ha messo sul proprio destino.

Venite, tifosi, venite al PalaScaloria quest’oggi, alle 16, di questo sabato di fine estate per riprendere quel bellissimo sodalizio con la nostra squadra, per tornare a cantare vittoria, per tornare a festeggiare una squadra, che dopo il primo campionato di C2, guarda con ampia prospettiva e con un ampio ventaglio di ipotesi a quel che riserva la nuova stagione. Un pensierino ci sta, un pensierino nascosto, chiamiamolo desiderio. E’ l’idea di cavalcare l’onda dell’entusiasmo, perché pensare con ambizione ed agire di conseguenzadiventa mezzo di incoraggiamento. Quell’incoraggiamento che vogliamo dalla nostra tifoseria, sempre pronta a sostenerci.

E allora accorriamo, accorriamo in tanti, torniamo a tifare per i nostri calciatori, quest’oggi alle 16, al Palascaloria, con l’ambizione di festeggiare, la prima vittoria di questo campionato. ChapeauFutsalDonia, chapeau!

Manfredonia, 17.09.2016 – Settore Comunicazione-FutsalDonia



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • lucio

    che bella foto di gruppo….


  • Scandalo

    Assessori che si presentano solo a chi dicono loro!!! Ma lo sapete che rappresentate la città di Manfredonia e quindi tutte le associazioni!!!!
    Vergogna !!!!


  • zi' toto'

    Ma scusa!!!!! sig,Scandalo. A prescindere gli adempimenti della Giunta Comunale se fa cose giuste o meno, GUARDA CHE A MIO PARERE, STANNO RAPPRESENTANDO UN GRUPPO DI RAGAZZI CAPARBI E ORGOGLIOSI DEL LORO DURO LAVORO E MERITATE SODDISFAZIONI IN AMBITO SPORTIVO , PER TANTO A MIO GIUDIZIO E DEI TANTI SOSTENITORI E TIFOSI DEL (FUTSAL DONIA) NON STANNO RAPPRESENTANDO UNA SQUADRA DI LADRI E VAGABONDI MA UNA SQUADRA UNITA E COMPATTA PRONTA SEMPRE A COMBATTERE X LA GLORIA E VITTORIA DEI SIPONTINI .


  • grandi

    complimenti a chi ha organizzato questa splendida serata!che sia di insegnamento per molti che scambiano lo sport come affare di famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati