Cronaca

Biccari, Mignogna: “stavolta avremo un vero Pug”


Di:

G.Mignogna, sindaco di Biccari (ST)

Biccari – “BICCARI avrà finalmente un Piano urbanistico generale”. Ad annunciarlo, il sindaco Gianfilippo Mignogna, dopo aver appreso del contributo regionale, per avviare la redazione del Pug. “Si tratta di uno strumento di cui il nostro paese ha urgente necessità”, aggiunge Mignogna. Invero, dalle carte emerge che Biccari un Pug già lo avrebbe. Ma è irregolare: “Le vecchie amministrazioni – fa sapere il giovane primo cittadino – hanno adottato in passato un piano regolatore, ma senza seguire il rituale e regolare iter procedurale previsto dalla Legge Regionale”.

Prima del 2009, Biccari si era confezionata il Pug in totale autonomia ed irregolarità: era mancata la condivisione della pianificazione regionale, unitamente all’importante passaggio del Documento Programmatico Preliminare (DPP). “Un pasticcio urbanistico – riassume Mignogna – che abbiamo rimosso in autotutela, dopo averne parlato con la stessa Regione. Adesso, finalmente, con questo finanziamento potremo avviarci verso un nuovo e moderno strumento urbanistico. Ma stavolta sarà il vero Pug”.


Redazione Stato

Biccari, Mignogna: “stavolta avremo un vero Pug” ultima modifica: 2011-10-17T20:53:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This