Cronaca

Fascicolo del fabbricato: Caracciolo e De Gennaro interrogano Vendola e Amati


Di:

Crollo palazzina Barletta, i soccorsi (Copyright: Ansa)

Bari – I consiglieri regionali del Partito Democratico, Gerardo De Gennaro e Filippo Caracciolo, hanno presentato al presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Fabiano Amati, una interrogazione a risposta scritta in relazione al recente crollo della palazzina di Barletta che ha registrato cinque vittime.

“Alla luce dell’evento infausto verificatosi a Barletta appare evidente – sottolineano i consiglieri interroganti – la necessità di istruire, in tempi brevi, un provvedimento regionale che imponga l’apertura del ‘Fascicolo del fabbricato’ già proposto dal servizio regionale dei Lavori Pubblici nel corso della scorsa legislatura. L’adozione di questo strumento di monitoraggio dello stato di conservazione del patrimonio edilizio è di fondamentale importanza per individuare le situazioni di rischio degli edifici e programmare, nel tempo, interventi di ristrutturazione e manutenzione per migliorare la qualità dei fabbricati”. I Consiglieri De Gennaro e Caracciolo intendono conoscere le ragioni che hanno impedito l’avvio dell’iter procedurale relativo all’apertura del Fascicolo del Fabbricato.


Redazione Stato

Fascicolo del fabbricato: Caracciolo e De Gennaro interrogano Vendola e Amati ultima modifica: 2011-10-17T20:45:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This