Manfredonia

Spettacolo Orionidi all’Abbazia di San Leonardo

Di:

Spettacolo Orionidi all’Abbazia di San Leonardo, sabato 20 ottobre, dalle 19 e 30 (ST - MTTF77)

Manfredonia – SABATO 20 Ottobre il Gruppo Astrofili Manfredonia si riunirà con i propri telescopi presso l’abbazia di San Leonardo dalle 19.30 in poi per osservare le spettacolo delle Orionidi.

Le Orionidi sono stelle cadenti il cui sciame si origina ogni anno, quando l’orbita terrestre incrocia la scia di polveri ghiaccio e sassolini originati dalla cometa di Halley nel lontano 1986. “Quando questi detriti vaporizzano a contatto con l’atmosfera terrestre, ad un’altezza di circa 100 km, originano uno spettacolo diverso ogni anno, in quanto la densità di detriti è variabile e non presenta un massimo unico, dato che la Terra durante il suo moto nello spazio incontra zone più o meno dense di detriti. Ti aspettiamo sabato 20 Ottobre all’abbazia di San Leonardo, non mancare”, dice a Stato il professore Giovanni Fantetti del Gruppo Astrofili di Manfredonia.


Redazione Stato@riproduzioneriservata


Slide



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi