Manfredonia

Manfredonia, ok variante non sostanziale CA2

Di:

Manfredonia – CON recente delibera, la Giunta comunale di Manfredonia ha approvato la variante non sostanziale al piano di lottizzazione del comparto CA2 del vigente PRG, presentata dal presidente del Consorzio CA2.

Come scritto nell’atto, “l’approvazione della variante al P.L. si limita a soli aspetti urbanistici e fa salve le valutazioni che nel merito potranno fare gli uffici coinvolti per il rilascio del Permesso di Costruire delle opere di urbanizzazione primaria; le norme disciplinanti gli interventi proposti in variante non possono derogare i limiti e le previsioni delle vigenti normative tecniche-urbanistiche e/o il PRG; restano altresì valide tutte le precisazioni già poste nei precedenti provvedimenti di adozione e approvazione del PL, eccetto quelle in contrasto con il contenuto del presente atto e che non hanno ragione di essere mantenute; vanno cedute al Comune le aree acquistate dal consorzio CA2, per la realizzazione delle opere funzionali alle limitrofe sistemazioni delle aree pubbliche, previa approvazione di atto dirigenziale di apposito schema di atto; vanno effettuati, a cura e spese del consorzio CA2, i frazionamenti per la definizione catastale del nuovo assetto delle aree pubbliche; la convenzione urbanistica a rogito del notaio dott.ssa Domenica Borrelli, del 19 maggio 2006 va adeguata a tutte le modifiche apportate con il presente provvedimento”.

LA Giunta ha preso atto “del nuovo assetto relativo alle aree pubbliche, venutosi a consolidare in virtù dei PdC rilasciati dall’ufficio tecnico in favore dei singoli lotti privati e della proposta progettuale di
variante alle opere di urbanizzazione; che con separati provvedimenti di competenza del Dirigente del 7° Settore, dovrà essere approvato: lo schema di convenzione urbanistica che contiene tutte le modifiche apportate dal presente provvedimento alla convenzione sottoscritta in data 11 maggio 2006, a rogito di notar dott.ssa Domenico Borrelli; lo schema d’atto di cessione dei suoli già acquistati dal consorzio per la realizzazione delle opere funzionali alle limitrofe sistemazioni delle aree pubbliche.

Si ricorda come con recente determina dirigenziale il Comune di Manfredonia, prendendo atto del mancato completamento delle opere di ”urbanizzazione primaria” del comparto CA2, nonostante le diffide del 31.05.2013 e del 27.11.2013, ha stabilito di “procedere all’escussione della polizza fideiussoria emessa dalla UNIPOL Assicurazioni -agenzia di Manfredonia – n. 362/96/46047829 del 5.05.2006, per la somma di €. 2.137.000,00”.

ATTO INTEGRALE VARIANTE – CA2

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Manfredonia, ok variante non sostanziale CA2 ultima modifica: 2014-10-17T16:22:22+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • semprevigile

    La prova provata di accordi a non fare stà in questo scritto…
    Leggendo le date delle diffide, ancora oggi ed a seguito di note e movimentate proteste il “Dirigente” con recente determina dirigenziale….., ….ha stabilito di “procedere all’escussione della polizza fideiussoria emessa dalla UNIPOL Assicurazioni….
    Evidentemente partono, ancora adesso da questa polizza…. facendo capire, ad altri, che da ora si fa seriamente e concretamente il proprio dovere.
    Evidentemente si sono rotti degli schemi/accordi…..
    Cosa vuol significare lo si capisce da sè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi