GarganoManfredonia
Poi giungeranno delle velature sul Sud-Est

Meteo Puglia, nubi basse al mattino sulla costa adriatica

Nuovo aumento della nuvolosità dal pomeriggio-sera

Di:

Bari. METEO Puglia: un temporaneo rinforzo dell’alta pressione garantirà una giornata più soleggiata sulle regioni di Sud-Est salvo innocue stratificazioni nuvolose di passaggio, nonché diffusi annuvolamenti medio-basso lungo il litorale Adriatico ma in progressiva attenuazione. Temperature senza particolari variazioni sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione moderata dai quadranti nord-occidentali con mare generalmente mosso sul versante Adriatico, poco mosso lo Ionio.

MARTEDI’: una veloce perturbazione in arrivo da Nord, risulterà più attiva sui Balcani e tenderà solo a lambire le regioni sud-orientali italiane. Ne conseguirà un aumento della nuvolosità tra Puglia, Basilicata e Molise, a tratti anche compatta diffusa, ma con fenomeni scarsi, al più locali pioviggini non sono escluse, tra Molise e Puglia, più asciutto in Basilicata. Temperature senza particolari variazioni sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione debole dai quadranti meridionali in rotazione e rinforzo da Maestrale dalla serata. Mare Adriatico da poco mosso a mosso, poco mossi lo Ionio ed il Tirreno.

MERCOLEDI’: la pressione torna ad aumentare favorendo temporaneo miglioramento del tempo sul Sud-Est. Tuttavia persisterà un flusso di correnti umide dai quadranti occidentali che darà luogo ad un nuovo aumento della nuvolosità dalla serata, specie sulla Basilicata tirrenica con piogge e rischio di temporali, meglio invece altrove. Temperature senza particolari variazioni, al più in lieve calo nei valori massimi. Ventilazione debole a tratti moderata dai quadranti meridionali, mari poco mossi o localmente mosso il Tirreno.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati