Foggia
Il grande evento venerdì 20 Ottobre per la prima volta in UniFg

Area Nuova porta la Festa della Matricola in Ateneo

“Siamo davvero felici che Università e Comune abbiano deciso di sostenerci”


Di:

Foggia. Come da tradizione, Area Nuova inizia l’anno pensando alla miglior accoglienza per le nuove matricole e ad un grande evento per tutti gli universitari. La Festa della Matricola è oramai un cult, ma questa volta Area Nuova ha voluto pensare in grande e portare la festa direttamente nel luogo degli universitari. Per la prima volta in assoluto il grande evento si svolgerà all’interno dell’Università di Foggia, aperta per un’intera serata ai suoi studenti.

Sarà il cortile del Dipartimento di Economia (in Via Romolo Caggese 1) ad ospitare attività, workshop, esibizioni, una sfilata di moda ed un grande spettacolo organizzato con e per studenti. Un evento unico che Area Nuova ha potuto mettere in piedi coadiuvata e patrocinata dall’Università di Foggia e dall’Assessorato alle Politiche Economiche del Comune di Foggia.
L’intento è quello di poter vivere davvero, da protagonisti e in modo divertente, quella che per ogni studente UniFG è oramai una seconda casa. La Festa della Matricola inizierà alle 18:30 di Venerdì 20 Ottobre e proseguirà per l’intera serata. La prima fase vedrà protagonisti gli studenti di ogni dipartimento dell’UniFg: i rappresentanti di Area Nuova, infatti, in stretta collaborazione con gli studenti dei singoli dipartimenti e con alcuni docenti, hanno organizzato workshop teorico-pratici ed attività collegate ad ogni ambito. Sarà possibile partecipare liberamente ad ogni attività fino alle 20:30 quando musica e divertimento invaderanno il Dipartimento di Economia: già pronte band musicali formate da studenti UniFg, perfomance di giovani cantanti foggiani, esibizioni di ballo e fitness ed una sfilata di moda. Il grande spettacolo serale, che si concluderà con dj-set, sarà condotto da Marco Buccarella, Mirko Bruno e Alice Amatore.

Oltre alle numerose attività, immancabili le offerte specialissime su food e drink.

L’ingresso è chiaramente gratuito per tutti gli studenti universitari muniti di biglietto ritirabile presso tutte le sedi Area Nuova della nostra università.

“E’ una grande sfida per la nostra associazione”-dichiara Francesca Romana Cicolella, coordinatrice di Area Nuova – “Abbiamo sempre sognato di poter vivere così la nostra università, di poterne fare il vero centro propulsore della nostra città diventandone i protagonisti. Il continuo supporto degli studenti ci ha permesso di pensare in grande, ci stiamo impegnando tanto perché crediamo che un evento così possa permettere ai giovani foggiani di dimostrare quanto, tutti insieme, sia bello e possibile fare sempre più.”

“Siamo davvero felici che Università e Comune abbiano deciso di sostenerci”- concludono i rappresentanti – “Speriamo che questa bella sinergia porti ad un grande successo, con l’obiettivo di portare in alto la nostra città e la nostra Università.”

Area Nuova porta la Festa della Matricola in Ateneo ultima modifica: 2017-10-17T12:08:46+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi