Capitanata

Studenti, protestano in 1000 a San Severo (4 video-ft)

Di:

Protesta studenti (st)

San Severo – QUASI mille studenti delle scuole medie superiori si sono dati appuntamento questa mattina a Piazza Padre Pio per aderire alla “Giornata internazionale di mobilitazione”. La pioggia pare non averli fermati. Scortati dalle Forze di Polizia Mobile e Municipale di San Severo, ha sfilato in un corteo pacifico fino a Piazzale della Stazione.

Non sono stati registrati tafferugli, e disordini. All’appuntamento presente il “Movimento per i Giovani democratici”, rappresentato da Alessandro Iantoschi, ora studente di Scienze politiche all’Università di Teramo. Secondo alcuni intervistati, la partecipazione sarebbe stata totale. Ma le stime offerte dalle squadre della Municipale sono state solo di un migliaio. In termini etici, ci si potrebbe chiedere se l’appoggio di un Movimento politico – alla vigilia delle Primarie – ad una manifestazione di carattere collettivo, abbia un fine in qualche modo strumentale.

(A cura di Ines Macchiarola – ines.macchiarola1977@gmail.com)


Photogallery

VIDEO








(A cura di Ines Macchiarola – ines.macchiarola1977@gmail.com)



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi