Foggia

Foggia, “salviamo cedri a rischio abbattimento”

Di:

Foggia – “A Foggia alcuni alberi di notevole pregio, di grande taglia e valore ornamentale ed ambientale, hanno un tronco non perfettamente perpendicolare. Per questo motivo rischiano di essere abbattuti come purtroppo è già accaduto troppe volte in questi ultimi mesi. In particolare si segnala la situazione di due spettacolari Cedri del Libano presenti in Piazza della Libertà ed in Via Monsignor Luigi Cavotta.

Con la presente si chiede alle SS.VV. di seguire l’esempio virtuoso di molti comuni italiani ed europei e di realizzare appositi sostegni e puntelli che evitino l’eventuale caduta al suolo dei due Cedri, e degli altri alberi in analoghe condizioni, e ne scongiurino l’abbattimento.
Intervento peraltro praticato con successo anche all’interno del quartire fieristico di Foggia. A sostegno di questa richiesta lo scrivente Comitato promuoverà in questi giorni una raccolta di firme”.

E’ quanto rende noto il Comitato per la Salvaguardia degli Alberi e del Verde Urbano di Foggia con lettera inviata al Comune di Foggia, c.a. Sindaco e Assessore all’Ambiente.

Redazione Stato

Foggia, “salviamo cedri a rischio abbattimento” ultima modifica: 2014-11-17T11:11:31+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi