EventiFoggia

Concerto di Natale Fondazione ‘Apulia felix’


Di:

Foggia – SABATO 20 Dicembre, alle ore 19.00, presso l’Auditorium Santa Chiara, a Foggia (piazza Santa Chiara-Via Arpi), la Fondazione ‘Apulia felix’, i suoi soci ed il Presidente Giuliano Volpe, saranno lieti di donare a tutta la cittadinanza il concerto di Natale 2014. I Maestri Dino De Palma (violino) e Gianna Fratta (pianoforte) eseguiranno brani tratti dal repertorio di celebri compositori quali Sarasate, Monti, Bizet, Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi, Puccini, oltre ad un medley delle più famose melodie natalizie. Al termine del concerto un brindisi d’auguri saluterà tutti gli ospiti intervenuti.

“L’iniziativa – ha dichiarato il Presidente Giuliano Volpe – vuole concludere le numerose attività artistiche e gli interventi culturali che, dall’inaugurazione dell’Auditorium, a giugno, hanno animato non solo uno straordinario e nuovo spazio poli-funzionale dedicato alle arti, restituito dalla Fondazione alla città di Foggia, adeguandolo acusticamente e dotandolo di ogni idonea attrezzatura tecnica, ma anche e soprattutto un ulteriore e centrale pezzo del nostro centro storico, ancora troppo poco valorizzato in tutte le sue straordinarie potenzialità, fiduciosi che, insieme ad altri importanti avvenimenti quali la riapertura del Teatro Giordano, si possa contribuire a restituire alla città quegli urgenti spazi di creatività e crescita culturale e sociale di cui per troppo tempo abbiamo sentito un’assordante mancanza.

Sarà inoltre questa l’occasione per presentare al pubblico le numerose altre iniziative culturali in programmazione a partire da Gennaio 2015, prime fra tutte ‘Musica felix’ (direzione artistica dei Maestri Gianna Fratta e Dino De Palma) e ‘Ubik eventi live: dialoghi con i protagonisti’, esperienza di promozione della lettura, già avviata da novembre di quest’anno con la presenza di autori celebri quali Solimine e Carofiglio e che continuerà nel corso del prossimo anno grazie alla collaborazione con la libreria Ubik di Foggia. A nome dunque di tutti i soci della Fondazione, del suo vice-presidente Fedele Sannella, auguriamo a tutta la comunità cittadina un Natale ed un 2015 di serenità, fiducia e rinnovato impegno, certi che insieme potremo continuare a muovere passi importanti verso una piena e solida ripresa, non solo economica, ma soprattutto civile e culturale” .

Ingresso libero a partire dalle ore 18.30.

Redazione Stato

Concerto di Natale Fondazione ‘Apulia felix’ ultima modifica: 2014-12-17T10:43:43+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This