Cronaca

Foggia, il Gadd porta il Natale nello slargo di via Crispi


Di:

Foggia – SIAMO a pochi giorni dalle celebrazioni del Santo Natale. Quest’anno le strade della città sono illuminate ed addobbate con particolare cura. E’ sufficiente fare una passeggiata nel centro della città per respirare una sana e gioviale aria natalizia che riempie le strade e rallegra il cuore. Tuttavia a pochi passi dalle luminarie di Piazza XX Settembre davanti agli occhi dei felici passanti, si staglia lo slargo di Via Crispi, che ormai da quasi un lustro, versa in una situazione di degrado senza precedenti.

Cassonetti della spazzatura debordanti, cumuli di immondizia, materassi, mobili e persino sanitari abbandonati in prossimità di una aiuola a suo tempo fatta esplodere da un gruppo di vandali. In più occasioni il GADD Gruppo Amici della Domenica ha sollecitato l’intervento dell’apparato istituzionale per una seppur minima attività di ripristino dell’aiuola, una sistemazione più congeniale dei cassonetti per impedire che una piazza diventi una discarica.

Oggi, alle aspettative deluse, si aggiunge una triste considerazione: La percezione che il Natale termini a Piazza XX Settembre. e che la gioia dell’aria natalizia, varcando questo limite incontri solo miseria, degrado e abbandono. Gli amici della Domenica che a questo slargo sono particolarmente affezionati, pensano che sia doveroso portare in questo luogo, ed ai residenti del quartiere la vicinanza della cittadinanza, l’attenzione delle Istituzioni e perchè no un segno augurale del Natale.

Per queste ragioni, Il GADD Domenica 21 dicembre alle ore 10.30 c.a. donerà un albero di Natale da piantare nell’aiuola della Piazzetta di via Crispi. Insieme ai residenti l’albero sarà addobbato con palline e festoni colorati che ciascuno porterà prelevandoli simbolicamente dal “proprio” albero di Natale.

A conclusione dell’attività ci sarà lo scambio degli auguri e la consumazione insieme ai residenti del panettone tradizionale. L’invito è esteso alla cittadinanza, al Sindaco pro tempore al quale il GADD chiede un solerte intervento di bonifica del sito ed al Vescovo della diocesi al quale chiediamo una speciale benedizione per i residenti. A Domenica 21 Dicembre 2014

(comunicato stampa)

Foggia, il Gadd porta il Natale nello slargo di via Crispi ultima modifica: 2014-12-17T00:25:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This