Foggia
Fatti avvenuti nel pomeriggio di lunedì scorso

Foggia, rissa in viale XXIV Maggio, 5 arresti (foto)

Quattro partecipanti – di cui due sono stati condotti in ospedale per le cure del caso – sono stati subito identificati ed arrestati per rissa aggravata


Di:

Foggia – Violenta rissa nella zona di Viale Stazione tra extracomunitari. L’allarme è scattato intorno alle 15:30 di lunedì scorso, quando alcuni cittadini hanno segnalato al 112 un’animata rissa tra cittadini romeni ed iracheni che, per motivi ancora da chiarire, erano ricorsi alle vie di fatto; il passaggio dagli insulti alle mani, e successivamente a vari oggetti utilizzati come armi – tra cui un cricksequestrato dai militari– è stato abbastanza veloce ed ha reso più cruenta la scena del reato. Quattro partecipanti – di cui due sono stati condotti in ospedale per le cure del caso – sono stati subito identificati ed arrestati per rissa aggravata.

Si tratta di due romeni Daniel Calderaru, di anni 33 e Manix Lactatsu, 28enne, entrambi senza fissa dimora, e di due cittadini iracheni ospiti del Cara di Bari, Mohammed A.N., 27enne, e Derin Ahmed, di anni 20. La rissa, nata dall’aggressione di cinque romeni (tra cui i due arrestati) nei confronti dell’Ahmed,è scoppiata nei pressi dell’internet point di via Isonzo, degenerando in un secondo momento presso l’ufficio postale di Viale XXIV Maggio, dove gli iracheni hanno raggiunto i loro aggressori per vendicarsi dell’offesa subita. I quattro sono stati immediatamente bloccati e tratti in arresto dai militari dell’Arma, che ne hanno associati tre alla casa circondariale di Foggia mentre il quarto, Derin Ahmed, si trova ancora ricoverato in prognosi riservata agli Ospedali Riuniti di Foggia, per aver ricevuto tre fendenti alla schiena con un coltello.

Le indagini dei Carabinieri sono continuate in maniera frenetica anche nelle ore successive per individuare altri partecipanti alla rissa; difatti acquisiti i filmati delle telecamere presenti in zona, i militari dell’Arma hanno rintracciato e bloccato, dopo un breve inseguimento a piedi nei pressi del pronto soccorso di Foggia, un altro cittadino iracheno che aveva preso parte alla colluttazione del giorno prima; si tratta di H.S.D., di anni 27. Lo straniero è stato arrestato e tradotto al carcere di Foggia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Foggia, rissa in viale XXIV Maggio, 5 arresti (foto) ultima modifica: 2014-12-17T11:20:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This