Manfredonia

Manfredonia, laboratorio artistico ‘La notte delle lanterne’


Di:

Manfredonia – L’ASSOCIAZIONE Culturale “MAC Academy” (Music/Art/ Creativity), con il patrocinio della città di Manfredonia presenta il laboratorio artistico “La notte delle lanterne”. La serata si svolgerà nell’affascinante cornice del chiostro della Biblioteca Comunale e avrà inizio alle ore 19.00. Atmosfere uniche e suggestive aiuteranno grandi e piccini a riscoprire la bellezza del Natale.

Più che un semplice laboratorio, sarà un vero e proprio evento rivolto a bambini dai 5 anni in su, pensato come momento di puro e sano divertimento attraverso un intenso approccio con le arti, capaci di liberare la loro creatività. La serata comincerà con la lettura di una dolcissima favola di Natale: la storia di un piccolo ometto di nome Alex, sua nonna Carlotta e tutti i bambini del quartiere Biancospino intenti nei preparativi della notte più magica dell’anno. Verranno realizzate nel corso della serata tantissime lanterne di vetro, di varie forme, colori, con fiocchi, bottoni, e campanellini che ogni bambino porterà con se illuminando il proprio Natale.

L’associazione “MAC Academy” è una giovanissima realtà tutta manfredoniana che ingloba al suo interno varie discipline artistiche come l’arte, la musica e le nuove tecnologie digitali. Una vera è propria Accademia che cerca di educare i più piccoli alla bellezza e alla cultura. Un percorso a trecentosessanta gradi dove s’impara, ci si sporca, ci si confronta, ma soprattutto ci si diverte.

Redazione Stato

Manfredonia, laboratorio artistico ‘La notte delle lanterne’ ultima modifica: 2014-12-17T11:06:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This