Manfredonia

Manfredonia, il Natale all’ist.compr. ‘Ungaretti-M.T.Calcutta’


Di:

Manfredonia – QUANDO a Manfredonia l’aria “pizzica” e cresce l’attesa per la festa più bella dell’anno, mentre nelle strade si diffondono quegli odori che conosciamo bene e che ci confortano, facendoci già in anticipo assaporare il “buono” della nostra tradizione, ci prende una speciale “frenesia” e come le nostre nonne da sempre hanno impastato farina, miele, vin cotto, spolverati con cannella e corallini, così i ragazzi e le ragazze della Scuola Ungaretti, rispondendo all’invito degli insegnanti, con carta, colori e brillantini si mettono all’opera e travolti da un’aria che ti avvolge e ti coinvolge, aiutati dalla fata “fantasia”, ma con lo sguardo a quell’evento che il mondo illuminò, “creano” un qualche cosa che dice: “SORRIDI AL NATALE”.

E così tra un problema di matematica e una poesia,tra una lezione di storia ed una di geografia,gli alunni delle quinte elementari dell’Istituto Comprensivo, si dilettano a “creare” originali manufatti…
e dopo qualche giorno, si compie la “MAGIA”.

La scuola è illuminata da lampadari rossi di cartone e le produzioni sono pronte: ghirlande, sfere, cuori, che andranno ad adornare “orgogliosi” l’albero di ognuno, sì, ma anche le tante case di coloro i quali acquisteranno al mercatino un oggetto. Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza, per dare una “mano” a chi è meno fortunato.
Ecco, così si è compiuta la MAGIA DEL NATALE, nel progetto dell’Ungaretti “MANI PER FARE E PER CREARE”.

Tutto questo sarà presentato durante il “CONCERTO DI NATALE”, in cui gli alunni delle quinte suoneranno e canteranno bellissime melodie natalizie, insieme agli allievi delle classi di strumento musicale, guidati dai loro docenti. Siete tutti invitati il 17/18 dicembre 2014 ore 17,15, presso l’Auditorium dell’Ungaretti via Cala del Fico per vivere insieme la “Magia del Natale”.

Vi aspettiamo!

Manfredonia, il Natale all’ist.compr. ‘Ungaretti-M.T.Calcutta’ ultima modifica: 2014-12-17T11:03:45+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This