BAT

Margherita di Savoia, Unimpresa: no mercato a Natale


Di:

Foggia – VENERDI’ pomeriggio nel Comune di Margherita di Savoia riunione collegiale per discutere della decisione dell’Amministrazione Comunale di far svolgere il mercato settimanale nel giorno di Natale. La decisione di rimettere in discussione questo delicato argomento arriva da parte dell’.A.C. di Margherita di Savoia dopo le richieste di alcune Associazioni di Categoria e soprattutto dopo le numerose note inviate da Unimpresa Bat, che ha coinvolto direttamente anche l’Arcivescovo Mons. Pichierri il quale è sempre stato sensibile su questo argomento, anche nel recente passato.

Venerdì quindi si deciderà definitivamente sulla questione e proprio su quell’incontro si è espresso il Presidente di Unimpresa Bat il quale ha detto: “venerdì ribadiremo la nostra posizione di assoluta contrarietà a quanto prospettato dall’Amministrazione Comunale di Margherita di Savoia. A nome di Unimpresa ma anche dei colleghi delle altre Associazioni di Categoria che si stanno interessando dell’argomento, esprimo una contrarietà giustificata e fondata mentre non sono affatto condivisibili le motivazioni addotte dall’A.C. nella sua nota di decisione di far svolgere i mercati a Natale e Capodanno.

Non sappiamo da quale parte possa essere venuta una tale sciagurata ipotesi, che comunque dovrebbe essere ratificata mediante l’emanazione di un’ordinanza di deroga alla vigente legge regionale (cosa mai avvenuta) così come non vogliamo nessuna guerra tra poveri visto che sarebbero i commercianti a sede fissa a contrastare l’anticipazione di quei due mercati, come invece previsto dalla vigente legge che nulla ha a che vedere con altre strumentali ipotesi che nella stessa comunicazione vengono tirate in ballo quindi un timore, quello dei commercianti a sede fissa e dei loro “sostenitori”, assolutamente infondata e da qualcuno strumentalizzata.

Venerdì sarà occasione opportuna per chiarire anche questi aspetti normativi che evidentemente sfuggono ma non dimentichiamo che il pomeriggio sarà anche dedicato ad un’altra delicata questione cioè quella relativa al ricalcalo della Tassa Rifiuti per il 2014 e soprattutto al rimborso delle somme incassate in eccedenza per la stesa Tassa negli anni pregressi e versata dagli ambulanti del mercato.”

Si preannuncia, quindi, un intenso pomeriggio con decisioni che potrebbero anche influenzare in modo consistente il futuro del commercio rispetto a chi continua a volerne fare uso e consumo proprio. Le Associazioni saranno come sempre attente a queste fughe in avanti e lo dimostreranno anche in questa occasione.

Redazione Stato

Margherita di Savoia, Unimpresa: no mercato a Natale ultima modifica: 2014-12-17T14:51:17+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This