Manfredonia

Manfredonia, presentata la 61^ Edizione del Carnevale (Ftgallery – VIDEO Percorso)

Di:

Manfredonia – EDIZIONE numero 61 per il Carnevale di Manfredonia, “quest’anno organizzato per la prima volta dall’Agenzia del Turismo ed in programma il 2, 3, 4, 8 e 9 marzo 2014”.

Come da tradizione il sipario si è alzato ieri – 17 gennaio giorno di Sant’Antonio Abate (“Sant’Andunje, masckere e sune!” – Sant’Antonio, maschere e suoni) – con una serata spettacolo in Piazza del Popolo a partire dalle ore 19.

La serata, presentata da Roberta Morise, nota showgirl e presentatrice Rai, e da due validi talenti locali Dominick Lombardi e Vincenzo D’Oria, ha svelato i dettagli del Carnevale di Manfredonia ed il suo programma e protagonisti, con musica live dei ‘Franklin’ e dei dj di Rete Smash.

VIDEO PERCORSO – MONDELLI/COCOMAZZI

FOTOGALLERY MICHELE RINALDI – MR. FOTO MANFREDONIA



Vota questo articolo:
12

Commenti


  • principe

    Chiamarlo spettacolo mi sembra eccessivo…come spettatori c’erano 4 gatti di passaggio…FORSE AVETE SBAGLIATO QUALCOSA…come fare il Carnevale mentre a Manfredonia chiudono tutto compreso il nostro ospedale…In piazza ci sono tre Signore che raccolgono firme per non far chiudere l’ospedale e qui si pensa la carnevale…


  • Ahhhh macché carnevale

    Ma che spettacolo e spettacolo..l’avete perso quel senzo di divertimento…poi su quel palco una famiglia allargata….–era lì perché c’era –..—perché c’era–…mahhhh…dove finiremo….de meo…come vediamo con lei nulla cambia e nulla cambiare se in giro ci saranno sempre quelle belle idee….ahhh macché carnevale


  • Il balocco sipontino

    In piazza ci sono 3 signore eroiche che si impegnano per tutta la cittadinanza…mentre i balocchi sono assorti dalle manifestazioni carnascialesche…….la città dei balocchi


  • sipontino

    Omplimenti De Meo un gran bel flop
    Della serie una bella pagliacciata, siamo in tema carnevalesco.


  • C'era una volta Manfredonia

    Dall’incipit delle prospettive mi pare un carnevale amorfo e sintetico..vedremo.


  • Lele69

    dopo aver scempiato la città di quasi tutte le sue belle storiche e naturali stanno snaturando anche la vera essenza del carnevale sipontino


  • le forche

    qualcuno dica al signore che parlava cosa è il carnevale


  • Marco Gentile

    All’attenta redazione di SQ è sfuggita una cosa. Ieri, chissà dopo quanti anni (forse decenni) è mancata la presenza dell’Amministrazione (al di fuori di un solo Assessore), dei politici locali e delle Istituzioni in genere alla presentazione di un Carnevale.
    Farlo in Piazza e non dentro un palazzo ha fatto venir fuori ciò che sono i sopracitati soggetti. Esibizionisti e comodi. Li ritroveremo nel parterre alla sfilata


  • Per Marco Gentile (hanno fatto bene gli altri politici a defilarsi)

    Non c’erano amministratori perchè tutti

    sanno che l’Agenzia del Carnevale è un carrozzone e che non è capace di programmare niente di nuovo (almeno finora è stato così ed è un dato incontestabile) oltre a ciò che ha portato in dote il Comune allorquando venne costituito il consorzio dell’Agenzia (la festa Patronale e il Carnevale). Mentre gli altri soci quale contributo d’idee e soprattutto di denaro hanno dato finora??? Per me hanno fatto bene (anche se qualcuno comunque c’era) la gran parte dei politici locali a prendere le distanze da questo “spettacolino”. Ed è anche giusto che a fare vetrina sia stato soprattutto l’unico assessore che con il sindaco condivide e condividerà le responsabilità per gli insuccessi che già ci sono stati e per quelli che verranno (è quasi sicuro visto l’avvio che non promette nulla di buono!) perchè sono loro quelli che ci rimetteranno la faccia in tutto ciò. Altro che presenza nel parterre durante la sfilata… Il sindaco ormai è solo perchè chi si è fatto eleggere chiedendo il voto su un programma elettorale ben preciso, sa perfettamente che quasi nulla di quel programma è stato finora concretamente realizzato e questa cosa li sconforta, ma vale solo per chi ha chiesto ed ottenuto voti su quell’impegno. Ecco perchè chi oggi amministra senza essere stato prima eletto può starsene invece tranquillo, non ha il rimorso di coscienza nel sapere di aver portato i propri voti a chi poi non ha mantenuto gli impegni che erano stati assunti con gli elettori.


  • ilproletario

    Finalmente la GRANDE IDEA: TEMA UNICO.

    Così si uccide il Carnevale di Manfredonia!!! BRAVI! E’ evidente che l’idea è venuta ad una o più persone che non hanno mai vissuto dall’interno il Carnevale di Manfredonia ma hanno solo assistito dal marciapiedi!
    L’iniziativa, l’ispirazione, l’ideazione, la costruzione, sono tutte azioni singole e personali che al massimo si condividono con i collaboratori. Ho assistito a gente che, mentre ancora costruiva o realizzava un’idea, veniva ispirato da un’altra idea che si riprometteva di realizzare l’anno successivo. La partoriva in un attimo, ma per realizzarla ci metteva un anno: ricerca sull’idea, dei materiali, dei costumi, dei collaboratori, dei colori!


  • stufo

    basterebbe anticipare un po’ l’orario ….alle 20;00 la piazza era piena….ma lo spettacolo è iniziato alle 20:30…………


  • il traduttore

    Michele de meo parlava di “brand” e di altri termini in inglese…
    traducendo le sue parole, forse intendeva dire che (inno, satira,ndr) il Brandy…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi