GarganoManfredonia
Mongiello: “Prorogato l’obbligo dell’abilitazione"

“Chi utilizza macchine agricole non dovrà seguire corsi formazione”

"Per l’uso dei 2,5 milioni di mezzi immatricolati e circolanti”


Di:

Foggia – “Chi utilizza da tempo le macchine agricole non dovrà seguire i corsi di formazione previsti per ottenere l’abilitazione”. Lo afferma l’on. Colomba Mongiello, componente della Commissione Agricoltura della Camera, firmataria dell’emendamento al Milleproroghe con cui è stato rinviato al 31 dicembre 2015 l’entrata in vigore dell’obbligo dell’abilitazione all’uso delle macchine agricole.

“La proroga – continua Mongiello – è motivata, appunto, dalla necessità di elaborare una soluzione che semplifichi tale adempimento a favore di quanti utilizzano da anni la gran parte dei circa 2,5 milioni di trattori, mietitrebbia, ecc. immatricolate e in circolazione in Italia.
Per questi imprenditori e operai i corsi di formazione sarebbero un’inutile perdita di tempo, dunque di denaro.

Ora tocca al MiPAAF adempiere efficacemente alle indicazioni del Parlamento – conclude Colomba Mongiello – per evitare di ritrovarci alla fine dell’anno con la necessità di chiedere un’ennesima proroga”.

Redazione Stato

“Chi utilizza macchine agricole non dovrà seguire corsi formazione” ultima modifica: 2015-02-18T13:55:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi