Manfredonia
Rimostranze cittadini: "come è possibile a Manfredonia l'utilizzo di un ragioniere capo dell'ufficio ragionieria solo una volta a settimana?"

Rinaldi: “n.1 posto ‘Dirigente bilancio’, riapriremo termini concorso’

"Necessità di riaprire i termini per il concorso"


Di:

Manfredonia – “TENTEREMO di riaprire i termini del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di n.1 Dirigente del Settore ‘Bilancio e Programmazione’. Le procedure non competono al sottoscritto, ma cercheremo di accelerare le attività.” E’ quanto dice a Statoquotidiano l’assessore al bilancio del Comune di Manfredonia Pasquale Rinaldi.

L’intervento segue le rimostranze di un cittadino per l’attuale organizzazione dell’ufficio ragioneria del Comune: “E’ normale che un Comune di 60.000 abitanti come Manfredonia debba avere un ragionere capo dell’ufficio Ragioneria in servizio solo una volta a settimana, considerando la ‘fame’ delle aziende in credito nei confronti dell’Amministrazione Comunale? In un periodo di tale crisi economica e quindi occupazionale anche gli enti pubblici devono far soffrire i loro debitori, mentre si pretende di essere in regola con i contributi previdenziali per poter liquidare quanto gli spetta. Ecco l’Italia delle contraddizioni”.

“Ricordo – spiega l’assessore Rinaldi a Statoquotidiano – che il citato posto da dirigente è vacante dallo scorso 10 dicembre 2013, per recesso anticipato del soggetto incaricato, assunto, con analogo incarico presso il Comune di Barletta (richiesta del dr. Michelangelo Nigro di lavorare sempre in qualità di dirigente, nel Comune barlettano, per avvicinarsi alla propria residenza,ndr). Da questo punto l’inizio del ‘calvario’.

“Abbiamo bandito un concorso pubblico – continua Rinaldi – abbiamo espletato le procedure relative alla selezione per la mobilità; a riguardo, un dirigente del Comune di Rieti era risultato idoneo, superando il punteggio minimo richiesto”. Ma per lo stesso dirigente, coinvolto in una vicenda giudiziaria correlata ad attività svolte nel Comune di Rieti, viene meno in seguito il requisito previsto.

“Quando era in corso questa procedura – continua l’assessore Rinaldi – non potevamo come Ente assumere altri soggetti; abbiamo continuato a ricercare dirigenti anche dai Comuni della Provincia, anche da Foggia, ma non sono emerse le disponibilità relative”.

In seguito, con determinazione dirigenziale 2° Settore del Comune di Manfredonia n. 992 del 08.08.2014 sulla base degli indirizzi forniti con deliberazione di G.C. n. 172 del 06.08.2014 è stato disposto di attivare l’utilizzazione temporanea a scavalco condiviso della Dott. Grazia Marcucci – Dirigente delSettore Economico Finanziario del Comune di Trani, mediante convenzione, con decorrenza dal 19 agosto 2014 e per mesi due, giusta nota prot. n. 26180 del 06.08.2014 del Sindaco del Comune di Trani, “nelle more della conclusione delle citate procedure concorsuali”.

“Ma con il tempo – conclude l’assessore Rinaldi – mi sono reso conto che un giorno alla settimana non è sufficiente per svolgere le attività previste nei nostri uffici. Da qui la necessità di riaprire i termini per il concorso per l’assunzione del posto attualmente vacante da Dirigente del Settore ‘Bilancio e Programmazione’”

Redazione Stato,ddf@riproduzioneriservata

Rinaldi: “n.1 posto ‘Dirigente bilancio’, riapriremo termini concorso’ ultima modifica: 2015-02-18T01:37:41+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • Gino

    Dott Marcucci??????
    Figlia del noto esponente PD Marcucci di San Giovanni Rotondo?
    (dato al momento non confermabile,ndr)


  • Pino Delle Noci

    Scusate, le province non dovevano essere abolite? Tutti i dirigenti del settore bilancio delle province non dovrebbero essere a disposizione?


  • antonella

    Ma dai, con tutti i ..da sistemare il posto risulta vacante? Si si ,la solita soria si fa un po di moina per butta un po di fumo negli occhi alla cittadinanza, le elezioni son vicine, vedrete che un nome esce, un esempio a caso, qualcuno che lavora all ase?ho un nome in mente ma non lo dico.stiamo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi