Manfredonia
Dopo 30 anni ho deciso di riproporre su Manfredonia Tv un programma sul Carnevale Sipontino

Pasquale e Giovanni Ognissanti “Aria ed arie del Carnevale” (VIDEO – I Parte)

Il nostro Carnevale è sempre alla stato embrionale


Di:

Manfredonia. Nel 1986, presso gli studi di Radio Delta, si organizzò il festival della canzone carnevalesca sipontina, dal titolo “Aria ed Arie del Carnevale”, condotto da Pasquale Ognissanti e Vincenzo Di Lascia e con tanti ospiti tra i quali, Filippo de Finis, dr. Domenico Rinaldi (già presidente dell’AAST) Gigetto Prato, Matteo Di Turo, Michele Racioppa, Raffaele Occhionero, Rita Brigida, con la presentazione in anteprima di alcuni brani, diventati ormai di dominio pubblico durante le settimane di ze Peppe. Quelle canzoni, alcune per la verità, furono successivamente incise su vinile, a cura di altri appassionati di cose carnevalesche sipontino, ma la primogenitura fu la nostra.

Dopo 30 anni ho deciso di riproporre su Manfredonia Tv un programma sul Carnevale Sipontino dal titolo ‘Arie ed Arie del Carnevale‘, in primis per ricordare un grande amico, Vincenzo Pacillo, il quale con il sottoscritto curò la produzione della trasmissione su Radio Delta, e poi perché dopo trent’anni da quella esperienza, poco è cambiato. Il nostro Carnevale è sempre alla stato embrionale. Sono passati comitati, istituzioni, sindaci, assessori, agenzie, ma ogni anno si parte sempre da zero. Grazie ad Andrea Colaianni, Dino La Torre e Giuseppe de Filippo, vi presentiamo la terza puntata della trasmissione, e nei prossimi giorni la quarta ed ultima puntata che andrà in onda in prima visione su Manfredonia TV canale 93, Lunedì 28 febbraio alle ore 20.30. Tra gli ospiti la brava giornalista di Stato Quotidiano e di Stato Donna, Antonella Attanasio.

(A cura di Giovanni Ognissanti, Manfredonia febbraio 2016)

VIDEO

Pasquale e Giovanni Ognissanti “Aria ed arie del Carnevale” (VIDEO – I Parte) ultima modifica: 2016-02-18T10:40:15+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi