Cronaca
Nota stampa

Lucera 5 Stelle: “Cosa fa l’Amministrazione per i trasporti?”

Una manovra questa che alla fine di sicuro ha giovato chi da anni mirava a scrollarsi di dosso i tre servizi minori per alleggerirsi delle spese del personale e per rimanere solo con trasporto pubblico locale


Di:

Lucera. ”E’ passato oltre un mese e della dannosa sospensione l’amministrazione con il suo super dirigente nulla dice e soprattutto nulla fa, anzi qualcosa forse farà: si parla di una donazione per un mondo tutto nuovo a sostegno dei disabili. Sarà vera o no questa voce, fatto sta che in giro questa voce c’è e chissà se accadrà in un bel pomeriggio di domenica. Cosa significherà questo, non si sa. Fatto sta che fino ad oggi tutto tace e nulla appunto si fa per porre rimedio a quella famosa sospensione di una parte del servizio trasporto scuola bus ritenuto essenziale e soprattutto nulla si fa per quei lavoratori che da un giorno all’altro si sono visti sbattere la porta in faccia con un bella lettera di licenziamento. Ancora più assurdo è il silenzio , ma che è bene chiamarlo appoggio, di quei partiti che con tanto di sigla si definiscono in modo sarcastico, opposizione.

Una manovra questa che alla fine di sicuro ha giovato chi da anni mirava a scrollarsi di dosso i tre servizi minori per alleggerirsi delle spese del personale e per rimanere solo con trasporto pubblico locale. Ma una spiegazione a questa anomala manovrina l’Assessore Di Battista, il Sindaco Tutolo e il dirigente Lucera, devono darla, anche perchè tra questi, fu proprio il primo insieme al Sindaco a deridere gli attivisti cinque stelle, durante un consiglio comunale, che tra una battutina e l’altra cercavano di fornire delle risposte a quanto gli attivisti in un loro comunicato, avevano esposto in merito all’omonimia e alla procedura di affidamento che a parere degli attivisti cinque stelle stava prendendo il suo corso. Fatto sta che dopo quella ipotesi paventata prodotta dagli attivisti cinque stelle , comparvero la seconda, la terza ditta interessata e nonostante ciò nulla a seguito è emerso se non semplicissimi comunicati stampa che parlavano in modo del tutto superficiale di mancanza di requisiti e che si doveva procedere con molta probabilità con un nuovo bando. Del bando nemmeno l’ombra.. Insomma pare che questo atteggiamento sia quasi consuetudinario visto che mai si è avuto e si è visto pubblicare chi fossero i soggetti interessati e quali fossero i reali motivi per i quali non si è proceduto all’affidamento di questo servizio. La consuetudine la si riscontra anche per altri avvisi pubblici emessi da questa pubblica amministrazione per i quali alla città non è dovuto sapere chi fossero stati coloro ad aver manifestato interesse a questo o a quel bando e facciamo esplicito riferimento al bando emesso per il canile.

Insomma Sindaco questo è il palazzo di vetro che intendeva costruire? Evidentemente ha usato per il realizzo un vetro a specchio, dove solo chi è all’interno può vedere all’esterno, ma dall’esterno nulla si vede se non la propria immagine riflessa”.

MEETUP LUCERA 5 STELLE – Gruppo di Attivisti iscritti al MOVIMENTO 5 STELLE

Lucera 5 Stelle: “Cosa fa l’Amministrazione per i trasporti?” ultima modifica: 2016-02-18T16:10:15+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi