GarganoManfredonia
Prosegue l'afflusso di correnti umide in quota meridionali che accompagnano sistemi nuvolosi, responsabili di un peggioramento del tempo tra Puglia e Basilicata

Meteo Puglia, tanta pioggia ma domani sole nel Gargano

Temperature minime in aumento, massime in generale diminuzione


Di:

Bari. METEO Puglia: prosegue l’afflusso di correnti umide in quota meridionali che accompagnano sistemi nuvolosi, responsabili di un peggioramento del tempo tra Puglia e Basilicata con piogge anche di moderata intensità tra materano, Murge, tarantino e barese. Migliora tuttavia nel corso della serata con ampi rasserenamenti ad Est. Temperature minime in aumento, massime in generale diminuzione. Ventilazione in rotazione e rinforzo al suolo dai quadranti nord-occidentali con mari da mossi a molto mossi, specie sul versante Adriatico.

GIOVEDI’ NUOVO IMPULSO INSTABILE CON TEMPO IN PEGGIORAMENTO TRA PUGLIA E BASILICATA, SABATO A TRATTI PIOVOSO, BEL TEMPO DA DOMENICA: Una circolazione di bassa pressione ancora presente sul Tirreno, attiva correnti umide sud-occidentali sulle regioni del basso versante Adriatico portando così un peggioramento del tempo soprattutto tra est Basilicata e medio-alta Puglia. Migliorerà tuttavia venerdì, grazie al ritorno dell’alta pressione così come domenica, mentre per sabato è atteso un rapido passaggio nuvoloso, responsabile anche di qualche fenomeno. Settimana che poi inizierà ancora con il bel tempo. Clima molto mite per il periodo con temperature superiori alle medie stagionali ma a tratti ventoso. Temperature in deciso abbassamento su valori più consoni alle medie stagionali, dopo l’anomala mitezza dei giorni scorsi. (FONTE: 3BMETEO.COM)

Meteo Puglia, tanta pioggia ma domani sole nel Gargano ultima modifica: 2016-02-18T11:04:42+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi