Manfredonia
Materiale trasportato dai torrenti relativo a confezioni usate di pesticidi e prodotti per l'agricoltura

“Inquinamento Golfo di Manfredonia: cumuli di rifiuti sulla costa. Chi ripulisce?”

"Ci domandiamo pertanto: chi provvederà a ripulire questi tratti di costa dai rifiuti presenti, dato che non parliamo di spiagge private?"

Di:

Manfredonia. A causa di forti mareggiate, provocate dal maltempo e dalle piogge torrenziali degli ultimi giorni, sulla spiaggia di Siponto si sono accumulati numerosi rifiuti, comprensivi di plastiche, cassette di polistirolo utilizzate sui motopescherecci, e materiale trasportato dai torrenti relativo a confezioni usate di pesticidi e prodotti per l’agricoltura. “Questi rifiuti – dicono a Stato Quotidiano alcuni lettori, che hanno inviato la segnalazione corredandola con una serie di immagini – evidenziano lo stato di inquinamento del Mar Adriatico; basta infatti pensare alle ‘isole di immondizia galleggianti ‘ presenti nell’oceano e che si vanno a riversare sulle nostre coste. Ci domandiamo pertanto: chi provvederà a ripulire questi tratti di costa dai rifiuti presenti, dato che non parliamo di spiagge private?”.

FOTOGALLERY

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
7

Commenti


  • antonella

    Veramente brutto da vedere, per non parlare del danno ambientale, della devastazione dell’ ecosistema, della pericolosità per le specie ittiche, tartarughe, cetacei, insomma assistiamo sempre allo stesso schifo di comportamenti da parte di questa generazione di esseri” poco umani”,
    vorrei capire quando ognuno per se,
    prenderemo coscienza di quale scempio
    si è capaci di perpetrare al nostro
    ambiente, bisogna educare al rispetto, mi
    dispiace dover prendere atto che gli
    uomini non sono dotati di rispetto ne per
    se ne per la natura. Spero che si capisca che l’ immondizia che gettiamo sporcando e inquinando è ciò che mangeremo domani.


  • Antoninovergura

    Ormai ci siamo talmente abituati a certi scempi che anche durante le riprese del film ” La terra dei fuochi ” sono state immortalate per la visione di chi non frequenta tali luoghi ( lungomare di Siponto ).
    Bellissima pubblicita’, ma in negativo.


  • Maurizio

    fate ripulire agli agricoltori e associazioni di categoria in quanto questi rifiuti li gettano loro nei torrenti e nei canali (plotter alveolari etc.)


  • stato a rotoli

    La “monnezza” e’ ovunque.certi giorni venite a vedere in via Versentino certi inquilini che gettano da balconi o spostano l’immondizia verso casa di qualcuno a pian terreno.uno schifo.vanno multati .vanno messe le telecamere.per favore qualcuno di dovuto provveda.Non ce la facciamo piu’. La settimana scorsa cartacce sono state di fronte casa per giorni.basta!


  • Il più grande travaglio e incubo di tutta la storia di Manfredonia.

    Mentre il Santo padre lotta contro le lobbies petrolifere e l’inquinamento anche qui mai nessuna iniziativa del clero locale!!


  • Boy

    ..e intanto nella splendida Manfredonia si pensa ai solarium ….


  • mario

    che schifo di città!! Altrove linciano chi autorizza la distruzione di scogliere o le semplici occupazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi