ManfredoniaStato news
"Anzichè optare per la deleteria scorciatoia dell'abbandono nei pressi dei cassonetti, si è recata una diligente cittadina per il conferimento gratuito di due televisori"

Manfredonia, ASE: prime buone pratiche dei cittadini: #differenziamoci

"Come si suol dire: chi semina, raccoglie"

Di:

Manfredonia. ”Primi importanti, concreti ed incoraggianti segnali di senso civico da parte degli abitanti del Comune di Manfredonia. Con piacere vi proponiamo questa foto scattata pochi minuti fa presso il Punto Ecologico di #ASE in Via Tratturo del Carmine dove, anzichè optare per la deleteria scorciatoia dell’abbandono nei pressi dei cassonetti, si è recata una diligente cittadina per il conferimento gratuito di due televisori non più funzionanti prontamente assistita dal personale in servizio. Come si suol dire: chi semina, raccoglie. I semi importanti della crescita culturale e del rispetto delle regole e dei luoghi, frutto di un mirato lavoro di sensibilizzazione ed informazione da parte di #ASE in sinergia con l’Amministrazione comunale, rappresentano un benaugurante germoglio in prospettiva di una città più pulita, ordinata ed accogliente in procinto di vedere l’avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta. Non avevamo dubbi sulla graduale emersione dei virtuosi comportamenti da parte di una larga fetta della popolazione sipontina che fanno da contraltare alle segnalazioni di degrado e scelleratezza ricevute, ahinoi, costantemente. Grazie a quanti hanno a cuore l’efficienza ed il futuro di questa città e, quindi, ci aiutano con i loro comportamenti a fare sempre meglio il delicato lavoro di igiene e pulizia al quale siamo chiamati quotidianamente. Compiere un gesto semplice ed assai nobile come quello della gentile signora di questa mattina – che ringraziamo pubblicamente e senza piaggeria alcuna – non costa nulla al cittadino da un punto di vista economico, ma contribuisce a rinsaldare prospettive più fiduciose per il miglioramento della qualità della vita di Manfredonia e della sua comunità. Si ricorda che il “Punto Ecologico” (sito in Via Tratturo del Carmine) di #ASE è a disposizione gratuitamente per il conferimento dei rifiuti (in particolar modo quelli ingombranti e\o apparecchiature elettriche obsolete) dal lunedì al sabato #differenziamoci”.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • Dany

    Certe cose vanno preparate bene, fatta a scaglioni e fasce d’età, e per differenti abitazioni…
    Ci sarà del caos per il resto della differenziata, al posto di.semplificare le cose, sempre a complicarne, p cert personagg…
    Poi certi rifiuti organici, soprattutto con il caldo, vanno ritirati tutti i giorni!


  • Luca

    Quindi gli addetti alla distribuzione dei kit aiutano anche al ritiro dei rifiuti?


  • ze peppe barese

    Veramnete il conferimento dei televisori andava fatto così da che mondo è mondo… non solo ora che si vuole far partire la differenzia


  • CROCE & Delizia

    Allora chi come me ha fatto questo da una vita dovrebbe avere un encomio solenne! Ma cerchiamo di essere seri! cercate voi dell’ASE di essere più disponibili con le persone per il ritiro a domicilio.


  • Mariello

    Che cacchio di articolo.
    Anni addietro c’era un servizio per cui chiamavi e venivano a ritirare i rifiuti ingombranti su appuntamento: per esempio mobili o tutto quello difficilmente trasportabile. Ora dicono che i mezzi non funzionano.
    Per il resto quoto CROCE & Delizia


  • Nessuno

    e gli addetti almeno usino i DPI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This