GarganoManfredonia
Temperature in aumento. Ventilazione inizialmente moderata dai quadranti nord-occidentali ma in attenuazione. Mari da mossi a poco mossi

Meteo, tregua pioggia: attesi sole e rialzo temperature nel Gargano

Una circolazione di bassa pressione resta in azione sullo Ionio, in lento movimento verso la Grecia

Di:

Bari. METEO Puglia: sabato 18.03.2016, un rinforzo dell’alta pressione da luogo ad una giornata più soleggiata su Puglia, Basilicata e Molise, salvo innocue velature di passaggio. Da segnalare la formazione di nubi convettive al pomeriggio sulla dorsale appenninica con locali piovaschi o brevi temporali sui rilievi lucani. Temperature in aumento. Ventilazione inizialmente moderata dai quadranti nord-occidentali ma in attenuazione. Mari da mossi a poco mossi.

TEMPO ANCORA INSTABILE FINO A VENERDI’, BELLO E MITE INVECE NEL WEEKEND DELLE PALME: Una circolazione di bassa pressione resta in azione sullo Ionio, in lento movimento verso la Grecia. Ne consegue ancora tempo instabile sulle regioni del basso versante adriatico con cieli da nuvolosi a molto nuvolosi e precipitazioni sparse, più intense a ridosso della dorsale. Fase pertanto ancora instabile perché la circolazione di bassa pressione, seppur in allontanamento lascerà spazio a correnti fredde in discesa dai Balcani che manterranno condizioni di maltempo e temperature in calo con nevicate in Appennino sin verso i 1200-1400m. Torna l’alta pressione ed il bel tempo invece nel Weekend delle Palme con temperature in aumento e clima più mite specie tra domenica e lunedì 21 marzo, quando le massime saranno prossime ai 18-20 gradi su coste e pianure.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This