GarganoManfredonia
A cura di Antonio Del Vecchio

Gargano Sud: col consorzio intercomunale, amministrazione più stabile per il PSdZ

Gargano Sud: col consorzio intercomunale, amministrazione più stabile per il PSdZ

Di:

Rignano Garganico. Costituito il consorzio intercomunale per la gestione del Piano Sociale di Zona, a San Giovanni Rotondo. Oltre a quest’ultimo, ne fanno parte i vicini centri di San Marco in Lamis, Sannicandro Garganico e Rignano Garganico. Finora l’intera materia assistenziale, come quella domiciliare integrata agli anziani (Adi) era stata gestita dal un coordinamento istituzionale, finito per essere commissariato più volte, per via di incomprensioni e polemiche tra i vari componenti. La riunione istitutiva per l’insediamento formale e la designazione delle cariche sociali si è svolta l’altra sera presso lo studio della notaia Rosa Giuliani nella città di Padre Pio. A ricoprire la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione è stato indicato il sangiovannese Giuseppe Pizzicoli, mentre a quella assembleare il sindaco di Rignano, Vito Di Carlo. Quest’ultimo centro sarà rappresentato nell’organismo esecutivo da Matteo Stanco, mentre per Sannicandro ci sarà Elena Lombardi e per Sammarco, comune sede, Bonifacio Gravina. “Presto ci metteremo a lavorare – ci ha detto a caldo Di Carlo, per recuperare il tempo perduto ed assicurare al territorio servizi assistenziali efficienti e sufficienti alla bisogna”. Stanco, giovane da tempo impegnato agli sportelli del CUP, dal canto suo ha dichiarato: “Da subito mettere in pratica, secondo le competenze maturate da ciascuno di noi nel settore, una nuova forma di aggregazione organizzativa e programmatica, in modo da garantire all’utenza, specie alle fasce più deboli, un’assistenza migliore e continuativa”. Spinti da questa idea di rinnovamento e facendo tesoro dell’esperienza passata, il nuovo sodalizio ha ritrovato l’intesa necessaria e la conseguente formulazione giuridica per ripartire e puntare da subito verso una migliore gestione dei servizi . Dunque, si apre un’era nuova per il comprensorio, con l’avvio di un servizio assistenziale per davvero integrato in termini di idee e di azione.

Gargano Sud: col consorzio intercomunale, amministrazione più stabile per il PSdZ ultima modifica: 2016-04-18T10:00:40+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi