CapitanataStato news
"Determina Regionale 10 del 12 aprile 2016"

Sgarro “Servizio Civile Nazionale, COMUNE DI CERIGNOLA ASSENTE!”

"Il Comune di Cerignola è un ente di 3ª classe e invece di indicare massimo 12 volontari ne ha indicati 15""

Di:

Cerignola. ”Determina Regionale 10 del 12 aprile 2016, elenco del progetti di Servizio Civile esclusi dalla valutazione di qualità.L’esito per Cerignola è vergognoso! DUE progetti presentati, tutti e due bocciati! Ciò che sconcerta è la motivazione, che si riporta di seguito: “Non idoneo per indicazione numero di volontari superiori a quello previsto per la classe di iscrizione all’Albo Nazionale o Regionale e provinciale”. Il Comune di Cerignola è un ente di 3ª classe e invece di indicare massimo 12 volontari ne ha indicati 15.

Chi si è occupato della progettazione ha letto la Deliberazione della Giunta Regionale 6 agosto 2015, n. 1572 che determina gli indirizzi e criteri aggiuntivi per la redazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale per gli enti accreditati negli albi di SCN con sedi di attuazione in Puglia? La risposta è chiara NO! Infatti, la delibera stabilisce che gli enti accreditati agli albi di Servizio Civile Nazionale con sedi di attuazione in Puglia possono richiedere complessivamente per i progetti presentati, il numero massimo di volontari indicato a seconda della classe di appartenenza, pertanto: enti di 1ª classe massimo 70 volontari , enti di 2ª classe massimo 25 volontari , enti di 3ª classe massimo 12 volontari, enti di 4ª classe massimo 05 volontari.
Incompetenza amministrativa al limite del comico se non fossimo oramai quotidianamente nel ridicolo! Come è possibile che chi ci amministra non legga nemmeno i documenti indispensabili alla redazione dei progetti? 12 giovani non avranno, grazie alla sciatteria dell’amministrazione Metta, la possibilità di vivere un’esperienza formativa e lavorativa importante, e nel frattempo continuiamo a collezionare brutte figure. Soldi e opportunità si perdevano con la vecchia amministrazione, soldi e opportunità per i giovani di Cerignola si perdono con questa. Cosa è cambiato? Nulla…Ma tanto Metta dirà che è colpa dell’opposizione ‪#‎ilcambiamenDo‬

Tommaso Sgarro – Consigliere Comunale Cerignola



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi